in

Alfa Romeo Stelvio: un gruppo di utenti di Instagram prova in anteprima il Suv

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio è un veicolo che fin dal momento in cui è apparso nel mondo dei motori ha suscitato grandi attenzioni da parte degli appassionati dei motori ed in particolare dei tifosi della casa automobilistica del Biscione.

Su Instagram prima ancora che questo modello debuttasse sul mercato, è nato un gruppo denominato ‘Alfa Romeo Stelvio’ che ha raccolto più di 3500 fan e dove ogni giorno venivano e vengono tuttora condivise notizie, foto e informazioni su Alfa Romeo Stelvio.

Il gruppo è stato notato anche dai piani alti di Fiat Chrysler Automobiles che hanno deciso di premiare questa passione per il brand milanese con un invito per 150 fortunati iscritti al gruppo che hanno potuto provare in anteprima il veicolo sulla pista di Balocco.

Questo evento è stato chiamato #CortoCircuitoAlfaRomeo ed è stato realizzato sul Balocco Proving Ground,  luogo in cui vengono sviluppati e collaudati le automobili di Fiat Chrysler Automobiles che vengono prodotte in Europa.

E’ stato Alfredo Altavilla l’artefice di questa decisione da parte del gruppo italo americano che ovviamente ha fatto la felicità degli appassionati coinvolti che hanno risposto in massa all’invito. Basti pensare che i 150 posti messi a disposizione sono andati esauriti in poche ore dall’annuncio che la stessa Fiat Chrysler ha effettuato sul gruppo ‘Alfa Romeo Stelvio’ di Instagram. 

Reid Bigland, Head of Alfa Romeo, reveals the all-new 2018 Alfa Romeo Stelvio in front of global media at the 2016 L.A. Auto Show. Stelvio Quadrifoglio – the “halo” model in the lineup – continues to highlight Alfa Romeo’s performance and motorsport expertise with a best-in-class, Ferrari-derived 505 horsepower engine, powering it from 0-60 mph in just 3.9 seconds with a top speed of 177 mph. On sale in 2017, all Stelvio models come standard with the innovative Q4 all-wheel-drive-system.
Alfa Romeo Stelvio: viene provato in anteprima da 150 fan del gruppo Instagram intitolato al nuovo suv della casa del Biscione

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia: saranno protagonisti degli spot di FCA al Super Bowl?

I 150 fortunati non solo hanno potuto ammirare dal vivo il nuovo Alfa Romeo Stelvio ma inoltre hanno anche potuto provare il veicolo. Tra l’altro all’occasione era presente anche il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles Sergio Marchionne, il quale ha scambiato due parole con i fan del Biscione che hanno potuto così rivelare in anteprima le proprie impressioni sul nuovo Suv della casa automobilistica milanese.

Segnaliamo anche che oltre ad Alfa Romeo Stelvio, gli ospiti dell’evento hanno potuto provare anche Alfa Romeo Giulia e 4C. Presenti inoltre piloti  come Arturo Merzario e Antonio Giovinazzi, che sarà terza guida di Ferrari nella prossima stagione.

 

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (6-12 febbraio)

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler: le parole di Delrio non convincono tutti in Germania