in

Alfa Romeo Montreal: esemplare all’asta a fine mese in Inghilterra

Alfa Romeo Montreal
Alfa Romeo Montreal

Alfa Romeo Montreal è uno dei modelli più amati nella storia della casa automobilistica del Biscione. Ci riferiamo ovviamente al prototipo mostrato all’Esposizione Universale di Montreal che poi venne presentato in versione definitiva al Salone auto di Ginevra 1970 per poi arrivare sul mercato nel 1972. Si tratta di un’auto che vantava la meccanica della Giulia e la carrozzeria realizzata da Bertone. Visto il successo del modello che venne subito considerato come molto esclusivo il motore dell’ Alfa Romeo Giulia è stato poi sostituito da un più potente propulsore V8. 

Alfa Romeo Montreal un esemplare sarà messo all’asta a fine mese

Alfa Romeo Montreal, torna alla ribalta in queste ultime ore, infatti si è diffusa la notizia che un esemplare di questo mitico veicolo verrà messo all’asta in Inghilterra alla fine di questo mese di febbraio. Si tratta di   uno dei 3.925 modelli  prodotti di questa vettura. Tra l’altro la casa d’asta precisa che questa vettura che viene messa in vendita si trova in perfette condizioni.  

Base di partenza 40 mila euro

Questa Montreal ha fatto infatti appena 44.678 chilometri. Tra l’altro il grosso di questi chilometri è stato effettuato prima del 1993 e si pensa che il contachilometri in quell’anno segnava 39.223. Per quanto riguarda il prezzo dell’asta questo sarà abbastanza contenuto si parte da 40 mila euro.

Leggi anche: Mopar, importante iniziativa per i clienti Fiat, Lancia e Alfa Romeo

Alfa Romeo Montreal
Alfa Romeo Montreal: un’esemplare verrà venduto all’asta in Inghilterra alla fine del mese di febbraio 2017

Leggi anche: Fiat Chrysler: gli spot su Alfa Romeo Giulia durante il Super Bowl sono piaciuti in USA

Vedremo dunque quale sarà il prezzo definitivo a cui Alfa Romeo Montreal sarà venduta a fine mese e chi sarà il fortunato che riuscirà ad aggiudicarsi questo cimelio motoristico che  indubbiamente fa parte della storia della gloriosa casa automobilistica del Biscione. 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento