in

Alfa Romeo Stelvio: debutto europeo al Salone di Ginevra

Alfa Romeo Stelvio Base
Alfa Romeo Stelvio Base

Il prossimo 7 marzo è una data importante per la casa automobilistica del Biscione. Infatti il nuovo Suv Alfa Romeo Stelvio, primo veicolo della sua specie in quasi 107 anni di storia di Alfa Romeo farà il suo debutto europeo al Salone dell’auto di Ginevra edizione 2017.

Questo modello è stato fino ad ora mostrato nella versione top di gamma Quadrifoglio, con il debutto assoluto avvenuto nello scorse mese di novembre al Los Angeles Auto Show 2016. Poi successivamente sono state mostrate sul web le immagini della versione First Edition che sarà la prima ad arrivare sul mercato. Questa variante di Stelvio infatti è già ordinabile da alcune settimane con prezzi che partono da 57.300 euro. 

Alfa Romeo Stelvio dunque sarà l’attrazione principale al prossimo Salone dell’auto di Ginevra 2017. In quell’occasione tra l’altro quasi certamente scopriremo i prezzi dell’intera gamma del veicolo ed in particolare il costo della versione base, che secondo indiscrezioni si dovrebbe aggirare intorno a 38 mila euro.

Sempre durante quell’evento finalmente dovrebbero essere resi noti anche i prezzi della versione top di gamma Quadrifoglio che comunque dovrebbe avere un prezzo di partenza non inferiore agli 85 mila euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni, anche queste molto probabilmente saranno svelate a Ginevra ma comunque non ci dovrebbero essere particolari sorprese nel senso che i propulsori saranno gli stessi già utilizzati nella gamma di Alfa Romeo Giulia. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: spesi oltre 20 milioni di dollari per gli spot durante il Super Bowl

Alfa Romeo Stelvio Veloce
Alfa Romeo Stelvio: il 7 marzo dovrebbe avvenire la presentazione della gamma al completo al Salone auto di GInevra

Leggi anche: Mopar, importante iniziativa per i clienti Fiat, Lancia e Alfa Romeo

Subito dopo il Salone dell’auto di Ginevra, dovrebbe partire la commercializzazione dell’intera gamma di Alfa Romeo Stelvio. Inoltre nel corso della prossima primavera ci sono grosse probabilità che assisteremo allo sbarco del nuovissimo suv del Biscione nell’importante mercato americano dove il modello andrà a dare man forte nelle vendite alla berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia.

Per quanto riguarda il primo porte aperte per conoscere Alfa Romeo Stelvio, è possibile che per quanto riguarda la versione First Edition questo possa avvenire anche prima del Salone auto di Ginevra ma da questo punto di vista siamo in attesa di notizie ufficiali da parte dei responsabili di Fiat Chrysler Automobiles. 

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento