in

Alfa Romeo Giulia, protagonista al Super Bowl con tre spot

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Come annunciato nei giorni scorsi, Alfa Romeo è stata protagonista al Super Bowl edizione 2017 con tre spot inediti dedicati alla nuova Alfa Romeo Giulia che si prepara alla conquista del mercato USA. Si tratta della prima volta in assoluto che Alfa Romeo partecipa allo show del Super Bowl, ovvero la finale del campionato di football americano NFL, con una serie di spot che, come da tradizione tutta americana, rappresentano una delle attrazioni principali di tutta la serata, superando quasi l’interesse verso l’evento sportivo.

Ecco i tre video diffusi da Alfa Romeo durante le pause pubblicitarie del Super Bowl andato in scena questa notte negli USA.

Mozzafiato: To take one’s breath

Dear Predictable

Riding Dragons

Ricordiamo che la nuova Alfa Romeo Giulia viene commercializzata, in via ufficiale, negli USA dallo scorso 17 gennaio  con un prezzo di partenza di 37.995 dollari relativo alla versione con motore 2.0 turbo benzina da 280 CV e trazione posteriore. Sul mercato USA, la Giulia è disponibile anche nella versione Giulia Ti , ovvero Turismo Internazionale che rappresenta un alter ego della nostra Giulia Veloce, oltre che nelle varianti con trazione integrale. Sul mercato, naturalmente troviamo anche la Giulia Quadrifoglio, la versione supersportiva della berlina dotata di motore 2.9 V6 da 510 CV.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta in versione crossover ispirato allo Stelvio | Render

Naturalmente, Alfa Romeo, che negli USA porta anche la 4C e la 4C Spider, si appresta ad avviare la distribuzione anche del nuovo Alfa Romeo Stelvio, il SUV, basato sulla Giulia, che, di fatto, rappresenta il progetto chiave per il successo del marchio oltreoceano dove i SUV, molto più che in Europa, riescono a trascinare le vendite di un brand. Gli spot che hanno visto come protagonista la Giulia serviranno, senza dubbio, a far crescere l’attenzione anche sul nuovo Stelvio. Ricordiamo che Alfa Romeo punta a raggiungere, nei prossimi anni, il target di 150 mila unità vendute in Nord America partendo da poche centinaia di unità di 4C vendute all’anno prima del debutto di Giulia e Stelvio.

Ferrari vuole chiarezza prima di acquistare una quota della Formula 1

Alfa Romeo Giulia: 3 Spot pubblicitari durante il Super Bowl