in

Ferrari F12M avrà 800 CV di potenza e tante novità tecniche, debutto al Salone di Ginevra 2017

A marzo, in occasione dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Ginevra, si terrà la presentazione pubblica della nuova Ferrari F12M, la supercar di nuova generazione della casa di Maranello che andrà a prendere il posto che ad oggi appartiene alla F12berlinetta. La nuova gemma di casa Ferrari è stata svelata in anteprima assoluta ad alcuni facoltosi e fortunati clienti abituali di Maranello nel corso di un’esposizione privata da cui, purtroppo, non sono emerse foto o dettagli di alcun tipo.

La futura Ferrari F12M potrà contare su di una nuova evoluzione del motore  V12 che troviamo sotto al cofano della F12berlinetta oltre che della recente F12tdf, la supercar a tiratura limitata realizzata nel 2015 in soli 799 esemplari. Il nuovo motore della futura F12M potrà contare su di una cilindrata di 6.5 litri e su di una potenza massima di 800 CV e su di una coppia massima di 718 Nm, con un upgrade di ben 60 CV e 28 Nm rispetto alla F12berlinetta. Novità in arrivo anche per il cambio a doppia frizione e sette rapporti che presenterà cambiate più rapide del 30% con una velocità di scalata migliorata sino al 40%.

Il risultato di questo upgrade si tradurrà in performance al top per la nuova Ferrari F12M che potrà contare su di un’accelerazione 0-100 km/h completata in meno di 3 secondi. Lo 0-200 km/h verrà completato, invece, in meno di 8 secondi.  La nuova supercar di Maranello erediterà diversi elementi tecnici introdotti da Ferrari negli ultimi suoi modelli. Dalla F12tdf verrà ripreso il sistema a quattro ruote sterzanti oltre a diversi elementi estetici mentre dalla GTC4 Lusso dovrebbe essere riprese alcune scelte estetiche per la parte frontale della vettura oltre che i gruppi ottici Full-LED più voluminosi rispetto al passato.

Per saperne di più sul progetto sarà comunque necessario attendere le prossime settimane. Di solito Ferrari annuncia il debutto nei nuovi modelli ad una feria come il Salone di Ginevra con alcuni giorni d’anticipo rivelando online foto e dettagli tecnici del progetto. Anche la Ferrari F12M potrebbe, quindi, essere oggetto di un debutto ufficiale online nel corso di questo mese di febbraio in attesa dell’apertura dell’evento fieristico elvetico in programma dal 7 marzo prossimo. In rete circolano già da tempo render di vario tipo sul progetto che, naturalmente, attira inevitabilmente le attenzioni degli appassionati del mondo delle quattro ruote.

Leggi anche: Ferrari: per Marchionne c’è un “terreno inesplorato” per nuovi modelli

Continuate a seguirci per tutto il mese di febbraio per gli aggiornamenti sul debutto della nuova Ferrari F12M.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento