in

Alfa Romeo Kamal: Autobild lo immagina così

Alfa Romeo Kamal
Alfa Romeo Kamal

Alfa Romeo Kamal potrebbe essere il secondo Suv del Biscione ad arrivare sul mercato dopo lo Stelvio. Sebbene quest’ultimo non sia ancora ufficialmente sbarcato in concessionaria, già nel mondo dei motori si inizia a parlare di come potrebbe essere il futuro Suv Full size del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. AutoBild quest’oggi ha pubblicato il render di questo presunto Suv chiamato appunto Kamal. Il nome non è casuale, si tratta della denominazione che Alfa Romeo diede ad un suo famoso concept mostrato al Salone dell’auto di Ginevra nel 2003. Un prototipo che poi alla fine non trovò mai riscontro nella realtà dei fatti.

Infatti per vedere un Suv targato Alfa Romeo si è dovuto aspettare sino al 2016 quando al Los Angeles Auto Show è stato mostrato Alfa Romeo Stelvio. Per quanto riguarda il nome, ovviamente non è sicuro che il veicolo si chiamerà così. Tuttavia sono in tanti a ritenere che Alfa Romeo Kamal possa essere il nome di uno dei futuri veicoli del Biscione. Infatti lo scorso anno il nome Kamal è stato depositato presso l’ufficio brevetti degli Stati Uniti da alcuni dirigenti del marchio milanese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. Ovviamente non ci sono prove che questo nome alla fine sarà utilizzato proprio per il futuro suv full size della casa di Arese.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Abarth, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (23-29 gennaio)

Alfa Romeo Kamal
Alfa Romeo Kamal: sarà lui il secondo suv del Biscione ad arrivare sul mercato dopo lo Stelvio? Secondo Autobild si

Leggi anche: Alfa Romeo Mito: la nuova versione arriva anche in Argentina

Ricordiamo che questo veicolo al momento denominato con il nome in codice di ‘Project 964’, in base alle ultime indiscrezioni circolate dal mondo sindacale italiano dovrebbe essere prodotto nel corso del primo semestre del 2018 presso il celebre stabilimento Fiat Chrysler di Mirafiori, dove attualmente viene costruito un altro Suv di classe ‘E’: Maserati Levante. Alfa Romeo Kamal dunque andrebbe a collocarsi in quel particolare segmento di mercato dei Suv, dove per intenderci imperversano vetture del calibro di Bmw X5, Audi Q7 e Mercedes GLE. Nei prossimi mesi finalmente sapremo se sarà davvero questo il nome prescelto per questo modello, insieme a tutte le altre novità riguardanti questo E-Suv destinato a far parlare a lungo di se’ nel mondo dei motori.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento