in

Jeep Wrangler: la futura generazione negli USA avrà anche versioni diesel

Jeep Wrangler
Jeep Wrangler

Nonostante il ‘dieselgate’ esploso negli USA nelle scorse settimane nei confronti di Fiat Chrysler dopo le accuse lanciate dall’EPA, pare che la futura generazione di Jeep Wrangler, che dovrebbe essere presentata entro fine anno, avrà nella gamma anche delle versioni diesel per quanto concerne il mercato americano.

Nonostante il disagio che i motori diesel producono negli USA da quando è avvenuto lo scandalo che ha coinvolto il gruppo Volkswagen, Jeep pare ancora intenzionata a puntare su questa tipologia di motore. Ciò che rende ancora più sorprendente la notizia, secondo quanto riportano i media americani, è il fatto che Jeep è ora al centro dei sospetti per un presunta truffa sui livelli di emissioni del motore diesel di Jeep Grand Cherokee.

In una recente intervista in merito alla questione, il capo di Jeep Mike Manley ha spiegato che in realtà l’indagine è tutto un equivoco. Il dispositivo che secondo le accuse servirebbe a truccare i livelli di emissioni sarebbe in realtà uno strumento speciale che le vetture di Fiat Chrysler hanno sviluppato ma che soddisferebbe in pieno tutti i requisiti necessari previsti dalla legge.

Mike Manley è fiducioso che Jeep non verrà punita con una sanzione pesante perché il dispositivo incriminato non servirebbe a barare come pensa L’EPA. Il problema dunque sarebbe solo che la casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles non sarebbe riuscita  a rivelare tutte le informazioni relative al dispositivo all’EPA in maniera tempestiva creando così confusione.

Leggi anche: Dodge Charger, Challenger, Durango e Jeep Wrangler tra i veicoli più amati in USA

Jeep Wrangler
Jeep Wrangler: la nuova generazione potrebbe avere anche negli USA motori diesel

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Abarth, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (23-29 gennaio)

Ovviamente al momento si tratta di mere indiscrezioni. Infatti si sa ben poco ora come ora della futura generazione di Jeep Wrangler. Questo è un modello iconico che rappresenta un simbolo per il brand americano di Fiat Chrysler Automobiles. Di certo sappiamo che la futura generazione di questo modello rimarrà comunque sempre fedele al suo stile, presentando però novità importanti dal punto di vista meccanico e tecnologico.

Lascia un commento