in

Jeep Grand Cherokee 2017: debutta sul mercato la versione Trailhawk

Con il debutto del Model Year 2017, arriva sul mercato anche la nuova Jeep Grand Cherokee Trailhawk, la variante che esalta il carattere da fuoristrada dell’ammiraglia di casa Jeep che va ad affiancarsi ai modelli già sul mercato: Laredo, Limited, Overland, Summit e SRT. La nuova Jeep Grand Cherokee Trailhawk è stata sviluppata da Jeep con lo scopo di creare un vero e proprio fuoristrada in grado di affrontare, senza problemi, anche i percorsi offroad più difficili.

La vettura può contare su ruote da 18 pollici e pneumatici Goodyear Adventure, sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e trasmissione Quadra-Drive II con bloccaggio elettronico centrale. All’esterno troviamo un nuovo fascione anteriore e l’iconica ed immancabile griglia a sette feritoie mentre all’interno c’è spazio per i sedili sportivi in pelle con inserti scamosciati neri e cuciture a vista in rosso. A completare la dotazione anche il sistema di infotainment Uconnect con display touch da 8.4 pollici di diagonale e navigatore integrato. Sotto al cofano, la nuova Jeep Grand Cherokee Trailhawk può contare sulla spinta del motore turbo diesel 3.0 MultiJet II da 190 o 250 CV abbinato al cambio automatico ZF ad otto rapporti. Non manca la scritta Trailhawk che rende unica questa variante del SUV.

Leggi anche: Jeep cresce del 9 per cento nel 2016 grazie a 1,4 milioni di vetture vendute

jeep grand cherokee

La Gran Cherokee è disponibile anche con motore V6 da 3,6 litri Pentastar da 286 CV e, nella sola variante sportiva SRT, con il potente V8 da 6,4 litri e da 468 CV in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e da 0 a 162 km/h in meno di 16,3 secondi. La velocità massima è pari a 257 km/h. Il numero uno di Jeep per l’area Emea, Dante Zilli, ha dichiarato all’agenzia di stampa Ansa:Abbiamo introdotto importanti aggiornamenti a livello estetico e tecnologico cercando di personalizzare l’offerta. Questa nuova versione ha tre anime diverse: la Summit, raffinata ed elegante; la Srt per le performance estreme e la Trailhawk per il fuoristrada”. La Jeep Grand Cherokee in versione Model Year 2017 arriva sul mercato questa settimana, con il primo porte aperte, e con un prezzo di lancio di 57.200 Euro.  Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità sull’ammiraglia di casa Jeep.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento