in

Maserati Ghibli: nuove foto spia del restyling

Dopo le ottime notizie in merito ai risultati di vendita del 2016, torniamo a parlare di Maserati e di una delle novità in programma in questo 2017, ovvero il restyling della Maserati Ghibli, la berlina entry level della casa italiana che si appresta a ricevere l’aggiornamento di metà carriera, seguendo così la scia della Quattroporte, aggiornata nei mesi scorsi da Maserati. In queste ore, infatti, hanno fatto la loro apparizione in rete nuove foto spia, pubblicate dal magazine Quattroruote, della Maserati Ghibli ed, in particolare, dei primi prototipi della versione restyling in arrivo sul mercato entro la fine dell’anno in corso.

Le foto spia evidenziano, ancora una volta, quelle che saranno le novità del facelift in arrivo per la Maserati Ghibli che, per quanto riguarda gli esterni, potrà contare su nuove linee sia al frontale che al posteriore, in particolare per quanto riguarda la fascia paraurti che sembra il vero e proprio focus di questo restyling. Naturalmente la Ghibli riceverà un aggiornamento anche all’interno dell’abitacolo ma, per il momento, non sono disponibili foto che catturano i particolari interni dei primi prototipi.  Di certo ci sarà un aggiornamento del infotainment con nuovo display da 8.4 touch con compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. maserati ghibli s

Il restyling della Maserati Ghibli arriverà sul mercato, come Model Year 2018, entro fine anno e, tra le novità, potrà contare anche su di un importante aggiornamento per la gamma di motorizzazioni ed, in particolare, per le unità a benzina con il debutto sulla Ghibli S del 3.0 da 430 CV (il motore introdotto da Maserati sul SUV Levante) abbinato alla trazione integrale Q4 che andrà ad affiancarsi al 3.0 da 350 CV.  Nessuna novità per la gamma diesel con il 3.0 V6 turbo disponibile nelle due varianti da 250 e 275 CV.

Per il momento la data di presentazione della nuova Maserati Ghibli non è ancora nota. Un debutto a sorpresa al Salone di Ginevra 2017, in programma dal 7 di marzo prossimo, sarebbe sicuramente una notizia gradita anche se Maserati potrebbe riservare la presentazione della nuova evoluzione della sua berlina per il Salone di Shanghai in programma ad aprile. Ricordiamo che la casa italiana svelò l’attuale Ghibli proprio durante la fiera cinese nel corso dell’edizione del 2013. Il debutto sul mercato del restyling della berlina è comunque atteso per la fine dell’anno in corso, anche in Europa. Continuate a seguire ClubAlfa.it per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

 

Lascia un commento