in

Alfa Romeo Stelvio First Edition: a gonfie vele le ordinazioni

Alfa Romeo Stelvio First Edition
Alfa Romeo Stelvio First Edition: finalmente anche in Italia è ordinabile il primo Suv nella storia del Biscione

Nelle scorse ore si sono aperte le ordinazioni per Alfa Romeo Stelvio First Edition. Si tratta della prima versione del nuovo suv di Alfa Romeo ad arrivare sul mercato. Questo modello rappresenta la versione più esclusiva della gamma del primo suv del Biscione, seconda solo alla top di gamma Stelvio Quadrifoglio. Quest’ultima è stata mostrata in anteprima allo scorso Los Angeles Auto Show di novembre e  arriverà sul mercato nelle prossime settimane, molto probabilmente subito dopo il Salone dell’auto di Ginevra, evento in cui verrà svelata la gamma intera del nuovo veicolo del brand milanese. Ricordiamo che Stelvio First Edition è stato posto sul mercato con prezzi che partono da 57.300 euro.

Alfa Romeo Stelvio First Edition: le sue ordinazioni andrebbero a gonfie vele

Secondo alcune indiscrezioni provenienti da dentro Fiat Chrysler Automobiles, i primi giorni di apertura delle ordinazioni di Alfa Romeo Stelvio First Edition stanno mostrano un trend definito come molto incoraggiante dai responsabili della storica casa automobilistica del Biscione. Ovviamente al momento si tratta di mere indiscrezioni e inoltre nessun numero viene fornito. Tuttavia, in base a quanto raccontano i soliti bene informati, al pari di quanto avvenuto con la berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia, anche l’esordio sul mercato del Suv Stelvio potrebbe essere iniziato subito con il piede giusto.

Dunque ci sarebbe una certa soddisfazione dentro Fiat Chrysler Automobiles per come starebbero andando le cose per il Suv. Ovviamente ci troviamo solo ai primi giorni di apertura delle ordinazioni ma ciò non toglie che le speranze legate all’arrivo sul mercato di questo veicolo sono molto elevate. Sergio Marchionne e soci non fanno mistero di puntare fortissimo sul successo commerciale di questa vettura per il rilancio in grande stile di Alfa Romeo anche in mercati in cui il Biscione da molto tempo è praticamente sparito. Ci riferiamo in particolar modo al mercato auto americano, dove Alfa Romeo Stelvio arriverà nei prossimi mesi e dove già da qualche giorno sono partite le ordinazioni per Alfa Romeo Giulia. 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio US, foto spia della versione americana del Suv

Alfa Romeo Stelvio First Edition
Alfa Romeo Stelvio First Edition: le ultime indiscrezioni parlano di esordio incoraggiante per il Suv sul mercato

Leggi anche: Fiat 500X: la versione rinnovata arriva anche in Spagna

A proposito di Alfa Romeo Stelvio First Edition, ricordiamo che la prima variante ad arrivare sul mercato di questo modello  si caratterizza principalmente per la presenza di motore a benzina 2.0 litri Turbo da 280 CV e 400 Nm a 2.250 giri/min. Si tratta di un veicolo che arriva sul mercato in quel particolare segmento in cui dovrà sfidare vetture del calibro di Porsche Macan, Jaguar F-Pace, Mercedes GLC  250 , Bmw X3 xDrive35i e Audi Q5. Nel corso dei prossimi mesi dunque sapremo se davvero la sfida del Biscione a questi temibili rivali potrà essere vinta oppure no.

14 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento