in

Jeep ha iniziato a produrre la nuova Compass a Toluca in Messico

Jeep Compass
Nuovo Jeep Compass 2017: un modello decisivo per il futuro di Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles sta portando avanti la sua attività con l’intenzione di lanciare nuovi modelli sul mercato. Per quanto riguarda il mercato Nord Americano Jeep Compass è il prossimo modello ad arrivare sulle strade e per fare in modo che questo si verifichi nel più breve tempo possibile, la società americana inizierà la produzione di questo veicolo presso il suo stabilimento in Messico nei prossimi giorni. Il centro di Toluca è uno dei più importanti del gruppo italo americano perché ideale per raggiungere il mercato degli Stati Uniti e quello dei paesi latino americani. 

La fabbrica ha aperto nel 1964 e attualmente dalle sue linee di produzione escono fuori alcuni dei modelli più importanti prodotti dal gruppo diretto dal numero uno Sergio Marchionne. Tra loro ricordiamo Dodge Journey e Fiat 500 nelle versioni per gli Stati Uniti. Per quanto riguarda l’Europa, in questo stabilimento per il momento viene prodotto un solo modello, la versione Fiat Freemont Journey. Tuttavia, con l’aggiunta della nuova generazione di Jeep Compass si prevede che più della metà della capacità produttiva dell’impianto per quanto concerne questo modello serva proprio a rifornire i mercati europei. In un primo momento Jeep Compass sarà costruita esclusivamente in questa fabbrica per tutti i mercati e questa decisione mostra il pieno impegno di Fiat Chrysler nei confronti del Messico.

Nella sua prima fase, le unità prodotte in questa fabbrica andranno a coprire la domanda  messicana, americana e quella dei mercati canadesi. In una seconda fase, il nuovo Compass attraverserà l’Oceano Atlantico per raggiungere i concessionari in Europa. In aggiunta al Messico, la nuova generazione di Jeep Compass sarà prodotta anche in altri paesi. Il prossimo centro di produzione che ospiterà la produzione sarà il Brasile. Questo centro coprirà la domanda per questo modello che riguarda i mercati in Sud America. Il terzo centro di produzione sarà situato in Cina.  La domanda nel mercato orientale sarà molto più alta e per evitare i costi di trasporto e dei dazi sulle automobili prodotte in altri paesi si è deciso per la produzione a livello locale di questo veicolo.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio First Edition a confronto con i SUV rivali: performance al top

Nuova Jeep Compass 2017
Nuova Jeep Compass 2017: inizia la produzione nello stabilimento FCA di Toluca in Messico

Leggi anche: Ferrari F40 di Eric Clapton in vendita a 1,1 milioni di euro

L’azienda punta forte su questa vettura,  con tale modello si rinnovano le precedenti generazioni di Compass e Patriot. Entrambi i modelli sono stati un vero e proprio fallimento nelle vendite per la loro scarsa qualità, e scarsa sicurezza. Dunque stavolta dal brand americano di Fiat Chrysler Automobiles hanno voluto fare le cose per bene. Dunque la nuova Compass rappresenta un’auto molto importante per il futuro del gruppo italo americano, un veicolo destinato a divenire in breve tempo una vera e propria world car venduta in oltre 100 paesi e con tutte le carte in regola per diventare in futuro il modello più venduto dalla casa automobilistica statunitense.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento