in

Alfa Romeo Stelvio US, foto spia della versione americana del Suv

Alfa Romeo Stelvio US
Alfa Romeo Stelvio US

Alfa Romeo Stelvio Us è la versione americana del primo Suv della storica casa automobilistica del Biscione. Questo veicolo prossimamente sbarcherà nell’importante mercato auto americano, che ancora oggi viene considerato per quanto riguarda la categoria premium, il più importante al mondo. In questo paese dunque Alfa Romeo si gioca una fetta importante delle sue chance di ritornare grande nel mondo dei motori dopo molti anni. Del resto è da molto che negli Stati Uniti manca una vettura del Biscione che possa essere considerata come un’auto potenzialmente in grado di ottenere un numero assai lusinghiero di vendite. Negli ultimi anni Alfa Romeo è stata presente sul mercato Usa solo con una vettura di nicchia come la 4C. 

Alfa Romeo Stelvio Us: le prime immagini dal web

Oggi vi segnaliamo che su Facebook, Gabetz Spy Unit ha pubblicato nelle scorse ore alcune foto spia della versione americana del primo Suv del Biscione: Alfa Romeo Stelvio US.  Si tratta di immagini che mostrano il prototipo leggermente camuffato del nuovo Suv che mostra alcune delle tipiche caratteristiche pensate per il mercato americano come ad esempio le luci di posizione di colore arancione. Altra differenza rispetto al modello europeo è rappresentata dai cerchi delle ruote che infatti sono stati adeguatamente camuffati. Ancora non è stato chiarito quando questo modello sbarcherà finalmente sul mercato auto degli USA. Quello che è certo è che non dovrebbe mancare molto.

In Europa sono già partiti gli ordini, negli Usa partiranno a breve

Probabilmente le ordinazioni si apriranno negli Usa già a partire dai prossimi mesi. Del resto in Europa le ordinazioni di Alfa Romeo Stelvio First Edition si sono aperte da qualche giorno e nei mesi scorsi i dirigenti del Biscione avevano detto che a differenza della berlina Alfa Romeo Giulia, questa volta le vendite in Europa e negli Usa sarebbero avvenute quasi in contemporanea. Dunque l’apertura ufficiale delle vendite è facile ipotizzare possa avvenire già nelle prossime settimane.

Leggi anche: Fiat Chrysler: assemblea sindacale a Pomigliano per discutere il futuro dello stabilimento

Alfa Romeo Stelvio US
Alfa Romeo Stelvio US: le prime foto spia, a breve dovrebbero partire gli ordini per il mercato americano

Leggi anche: Ferrari: per Forbes sarebbe catastrofica una sua uscita dalla F1

Il Suv Stelvio farà fare il ‘botto’ alle vendite di Alfa Romeo negli USA?

Alfa Romeo Stelvio Us è una vettura che secondo gli esperti del settore e gli addetti ai lavori presenta tutte le carte in regola per fare bene nel mercato auto americano, dove la richiesta di nuovi Suv aumenta di mese in mese a discapito di berline e monovolume. Dunque potrebbe essere questo ancora più che la berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia a far fare al Biscione il decisivo salto di qualità nelle immatricolazioni. Con l’obiettivo finale che rimane a detta di Sergio Marchionne e soci quello delle 400 mila immatricolazioni annue da raggiungere nei prossimi anni per Alfa Romeo grazie ai nuovi veicoli che presto arriveranno sul mercato e di cui Stelvio e Giulia rappresentano solo l’antipasto.

Ferrari

Ferrari: per Forbes sarebbe catastrofica una sua uscita dalla F1

Alfa Romeo Stelvio First Edition

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: Le migliori news della settimana (16-22 gennaio)