in

Alfa Romeo Giulia batte Mercedes, Bmw e Audi nel 2016

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia, almeno per quanto riguarda il nostro paese, dimostra di essere la più amata dagli italiani superando la concorrenza di Audi, Mercedes e Bmw. Secondo un’analisi di Dataforce Italia, facendo un confronto tra i dati di vendita delle berline di segmento ‘D’, in appena 7 mesi di mercato la Giulia ha fatto meglio di BMW Serie 3 e Audi A4 messe insieme.

Secondo le informazioni in possesso di Dataforce, lo scorso anno sono state consegnate in Italia complessivamente 4.721 unità di Alfa Romeo Giulia, 3.231 unità di Mercedes Classe C,  2.514 BMW Serie 3 e 1.207 Audi A4. Il miglior risultato Giulia lo ottiene nel canale privati dove le differenze con le altre vetture si fanno più marcate.

Alfa Romeo Giulia in 7 mesi supera tutte le rivali in Italia

Se invece si considerano le immatricolazioni relative alle flotte, la differenza è meno forte. Addirittura nel settore aziende Mercedes Classe C riesce ad avere la meglio su Giulia. Lo stesso avviene nel noleggio a breve termine. Invece nelle vendite ai privati e nel noleggio a lungo termine Alfa Romeo Giulia ha la meglio su tutte, doppiando la berlina di Mercedes. Salvatore Saladino di Dataforce italia conferma che la Giulia ha superato le 3 tedesche in soli 7 mesi in quasi tutti i canali di vendita.

Ovviamente viene preso in considerazione solo il segmento delle berline perchè è solo questa la carrozzeria disponibile per Giulia. Questo però dimostra che anche nel caso di una Giulia Sportwagon le cose potrebbero andare molto bene per la berlina italiana, secondo quanto conferma l’esperto di Dataforce. 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio First Edition a confronto con i SUV rivali: performance al top

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia: la berlina di segmento ‘D’ è la più amata dagli italiani nella sua categoria battendo le rivali di Audi e Bmw

Leggi anche: Fiat Chrysler: il 26 gennaio i risultati dell’esercizio e del quarto trimestre 2016

Insomma si tratta sicuramente di un esordio niente male nel 2016 per Alfa Romeo Giulia che nel 2017 dunque potrebbe fare ancora meglio e risultare in assoluto la berlina di classe ‘D’ più venduta in Italia, con possibilità di fare molto bene anche nel resto dell’Europa, così come si augurano i dirigenti della celebre casa automobilistica del Biscione. 

116 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento