in

Fiat Chrysler: confermata la produzione di Jeep Compass in Messico

Fiat Chrysler Automobiles espanderà la produzione di automobili in Messico principalmente per soddisfare la domanda degli Stati Uniti, per quanto concerne la nuova Jeep Compass, veicolo molto atteso e mostrato in anteprima nel corso del Los Angeles Auto Show 2016, manifestazione che si è svolta nello scorso mese di novembre. In un comunicato, l’azienda diretta da Sergio Marchionne ha annunciato dunque la decisione di lanciare una nuova linea di produzione per fabbricare la Jeep Compass a Toluca, Stato del Messico. Questo veicolo sarà esportato principalmente verso l’Europa, gli Stati Uniti e il Canada.

Fiat Chrysler: confermata produzione di Jeep Compass in Messico per il mercato USA

L’azienda italo americana ci tiene a precisare che Il 2007 è stato l’anno del lancio della Jeep Compass in Messico.  Il 1964 è stato invece l’anno in cui è iniziata la costruzione dello stabilimento Fiat Chrysler di Toluca, in Messico. I responsabili di FCA in Messico ci tengono a fare questa precisazione per far comprendere a tutti che non si tratta di un nuovo investimento, ma di qualcosa che è stato deciso da tempo, visto che il gruppo italo americano è presente da moltissimi anni in Messico. Questa rivelazione arriva dopo che la settimana scorsa, Fiat Chrysler ha annunciato un investimento da un miliardo di dollari nei suoi stabilimenti in Michigan e Ohio.

Le precisazioni di FCA dopo le parole di Sergio Marchionne

Inoltre, il suo amministratore delegato, Sergio Marchionne, ha detto che potrebbe lasciare il Messico se Donald Trump deciderà di imporre una tassa di confine del 35 per cento sulle vetture realizzate in Messico. Bruno Cattori, presidente e CEO di FCA Messico, ha detto che la società non ha preso alcuna decisione di lasciare il paese, ma semplicemente valuterà come comportarsi dopo che l’amministrazione Trump avrà definito quelle che saranno le nuove regole a cui i produttori di auto dovranno sottostare.

Leggi anche: Alfa Romeo: gli incrementi nelle vendite del 2016 fanno ben sperare per il 2017

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler: confermata produzione di Jeep Compass in Messico per il mercato americano

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (9-15 gennaio)

Per il momento tutto rimane come prima, in attesa delle mosse di Donald Trump

Per il momento dunque rimane confermata in Messico la produzione della nuova Jeep Compass che poi verrà esportata negli Stati Uniti con la speranza di non dover pagare un 35% in più di tasse così come promesso dal neo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Lascia un commento