in ,

Fiat India non ha prodotto una sola auto dicembre 2016

Fiat India non ha fabbricato nemmeno una singola unità nel suo stabilimento di Ranjangaon nei pressi di Pune, a Maharashtra, nel dicembre 2016, secondo un rapporto dalla Society of Indian Automobile Manufacturers. Fiat India produce le varianti di Punto hatchback e della berlina Linea. Ma dal momento che nessuno di questi modelli ha avuto grandi vendite nei rispettivi segmenti, i concessionari erano saturi e questo probabilmente ha indotto l’azienda a fermare la produzione di tutte le auto nel mese conclusivo dello scorso anno mentre i responsabili di Fiat speravano in un aumento delle vendite durante la stagione festiva.

Fiat India: zero auto prodotte a dicembre

Nello stabilimento in questione nel periodo che va tra ottobre e novembre sono stati realizzati 1.276 veicoli in totale e di questi solo 911 unità sono stati venduti. In effetti, il 2016 non è stato un buon anno per Fiat India che ha venduto 4.705 unità tra aprile e dicembre, registrando un calo del 26 per cento. Fiat India proprio per migliorare  le cose ha anche deciso di tagliare i prezzi di Fiat Linea e Punto Evo all’inizio di gennaio.

I concessionari indiani erano saturi di auto Fiat

Nonostante le scarse vendite registrare nel 2016, FCA è, tuttavia, intenzionata a rafforzare la propria presenza nel paese. L’impianto Ranjagon inizierà presto la produzione del SUV Jeep Compass. Si prevede che questo possa arrivare sul mercato entro la metà del 2017 con un prezzo  molto competitivo.  Questa vettura dovrebbe dare una spinta importante per le vendite di FCA.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta TCR sul podio grazie a Michela Cerruti

Fiat India
Fiat India: il 2016 si conclude nel peggiore dei modi, nessuna auto prodotta a dicembre nel paese

Leggi anche: Jeep: con i 3 nuovi modelli, Sergio Marchionne vuole penetrare a fondo nel mercato USA

Nonostante ciò i dirigenti di FCA credono nella crescita nel 2017

” Il 2017 è un anno significativo per FCA in quanto si entra in una nuova fase di crescita con entrambi i nostri marchi, Fiat e Jeep.” ” Vogliamo rendere questo l’anno della nostra trasformazione coinvolgendo i clienti esistenti e conquistandone di nuovi,”  ha dichiarato Kevin Flynn, presidente e amministratore delegato,  di Fiat India.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento