in

Fiat Chrysler Automobiles in Sud Africa, cambio della guardia

Fiat Chrysler Automobiles
Fiat Chrysler Automobiles

Cambio della guardia in casa Fiat Chrysler Automobiles per quanto riguarda il Sud Africa. Viene infatti annunciato che il nuovo amministratore nell’importante paese diviene Robin Van Rensburg. Ricordiamo che il gruppo italo americano importa nel paese brand del calibro di Fiat, Fiat Professional, Abarth e Alfa Romeo. Il manager tra l’altro rivestirà la medesima carica anche per Chrysler Sud Africa.

Questo significa che sotto la sua gestione ci saranno anche marchi quali Chrysler, Jeep e Dodge. Il nuovo CEO di FCA in Sud Africa proviene da Jaguar Land Rover. Il dirigente prima di essere nominato a capo di Fiat Chrysler Automobiles lavorava nello stesso paese come direttore delle vendite per il gruppo britannico.

Robin Van Rensburg nuovo CEO di Fiat Chrysler Automobiles

Robin Van Rensburg dunque diventa un po’ a sorpresa il successore di Marco Melani, che invece fa rientro nella sede principale del gruppo italo americano diretto da Sergio Marchionne a Torino. Qui il dirigente, secondo quanto comunicato dai responsabili di FCA assumerà il ruolo di responsabile marketing per il continente africano. Nel frattempo il nuovo amministratore delegato ha rilasciato le prime dichiarazioni su questa sua nuova avventura dirigenziale.

Il manager si è detto fiero e felice di entrare in questo gruppo e lavorare con brand di questo livello. Il 2017 sarà un anno molto importante per Fiat Chrysler Automobiles in Sud Africa con il lancio di nuove vetture quali: Alfa Romeo Giulia, Abarth 124 Spider e 595 e la Fiat Tipo. Questi nuovi veicoli dovrebbero permettere all’azienda di Sergio Marchionne di crescere ulteriormente sul mercato dell’importante paese africano.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia, appuntamenti importanti a gennaio 2017

Fiat Chrysler Automobilese: nel logo la sigla Fca
Fiat Chrysler Automobiles, cambio della guardia in Sud Africa, nominato un nuovo amministratore delegato

Leggi anche: Alfa Romeo 4C vince il premio “Buyer’s Choice Award for Best Sports Car”

Vendite non esaltanti nel 2016

Qualcuno maliziosamente fa notare che questo cambio della guardia sarebbe avvenuto anche per i non esaltanti dati di vendita che hanno caratterizzato Fiat Chrysler Automobiles per quanto riguarda il Sud Africa nel 2016. Lo scorso anno infatti, così come si evince dai dati pubblicati di recente dal Dipartimento del Commercio e dell’Industria, FCA ha visto una corposa riduzione delle vendite. Questa riduzione comunque ha coinvolto l’intero mercato sudafricano. Basti pensare che nel mese di dicembre, il mercato auto ha subito una contrazione del 15,3% rispetto all’anno precedente. Più in generale nel 2016 il calo delle immatricolazioni è stato pari all’11,4 per cento.

Lascia un commento