in

Chrysler Pacifica riceve un importante riconoscimento al Salone di Detroit 2017

Uno dei progetti più ambiziosi ed interessanti di FCA degli ultimi mesi è rappresentato, senza dubbio, dalla Chrysler Pacifica, minivan familiare destinato esclusivamente al mercato del Nord America. Per tutto il 2016 la Chrysler Pacifica è stata, in più occasioni, in prima pagina per vari motivi. Si tratta, infatti, della prima ibrida di casa FCA oltre che del modello scelto dal gruppo FCA per dar vita alla partnership con Google per lo sviluppo di nuovi sistemi di guida autonoma.

Oggi, in occasione dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Detroit, ad un anno dalla presentazione ufficiale, la Chrysler Pacifica vince il il prestigioso titolo di 2017 North American Car of the Year nella categoria “utility vehicle” che sottolinea l’estrema praticità del minivan, una vettura perfetta per soddisfare le esigenze del mercato nordamericano. Premiata dal voto di una giuria di 57 giornalisti specializzati nel settore automotive, la Chrysler Pacifica ha superato finaliste di alto livello come Jaguar F-Pace e Mazda CX-9. Il premio è stato assegnato dopo una valutazione su diversi parametri: innovazione, design, sicurezza, prestazioni, tecnologia e soddisfazione dei clienti.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: Chrysler Pacifica Hybrid base per le loro future auto?

Il primo anno di commercializzazione, il 2016, in Nord America della Chrysler Pacifica si è chiuso in modo tutto sommato positivo con un totale di 62,366 unità vendute negli USA e 2,560 in Canada. Per la Pacifica, inoltre, gli ultimi mesi hanno fatto registrare un trend positivo, in netta controtendenza con il mercato USA, con vendite in crescita del +18% da novembre a dicembre. La vettura di Chrysler ha vissuto un anno pieno di successi e riconoscimenti. Il minivan è stato inserito nella lista 10Best dal magazine Car and Driver ed ha ottenuto il titolo Top Safety Pick+ dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS). Il sistema ibrido della Pacifica è stato inserito nella lista 10 Best Engines del 2017 di WardsAuto.

Lascia un commento