in

Alfa Romeo Giulia: negli Usa vende già più della 4C

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia è sbarcata nel mercato degli USA lo scorso mese di dicembre con i primi esemplari della top di gamma Quadrifoglio, che sono arrivati negli Stati Uniti direttamente dal porto di Baltimora. Questo è stato una sorta di antipasto prima dell’arrivo della gamma al completo con i motori turbo benzina. Gamma che arriverà nelle concessionarie americane il prossimo 17 gennaio 2017, giorno in cui si apriranno le ordinazioni. Nonostante gli esemplari di Giulia Quadrifoglio sbarcati già negli USA siano stati pochissimi, questi sono stati sufficienti alla berlina di segmento ‘D’ del Biscione per superare nelle vendite la sportiva Alfa Romeo 4C. Si tratta ovviamente di numeri piccolissimi, infatti la nuova vettura italiana ha venduto 29 esemplari contro i 23 della 4C.

Alfa Romeo Giulia: già a dicembre 2016 è la vettura del Biscione più venduta negli Stati Uniti

Fondamentalmente il primato di Alfa Romeo Giulia come vettura del Biscione più venduta negli Stati Uniti è un qualcosa spiegabile più mettendo in evidenza i demeriti dell’Alfa Romeo 4C che i meriti della berlina di segmento ‘D’. Infatti negli Stati Uniti la 4C risulta essere una delle automobili meno vendute in assoluto. Basti pensare che in tutto il 2016 la sportiva del brand milanese di Fiat Chrysler Autombiles è stata capace di ‘piazzare’ sul mercato appena 480 unità. Dunque in base a questi numeri si capisce come è possibile che la Giulia sia già balzata al primo posto tra le vetture più vendute di Alfa Romeo.

Leggi anche: Alfa Romeo MiTo e Giulietta Winter Edition: Sconti e accessori omaggio a gennaio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Us Spec
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Us Spec: già nel mese di dicembre 2016 è risultata la vettura di Alfa Romeo più venduta negli Stati Uniti superando la 4C

Leggi anche: Nuova Alfa Romeo Giulietta: si torna a parlare di Pomigliano

Dodge Viper a dicembre vende più di tutto il brand Alfa Romeo messo insieme

Mentre Alfa Romeo 4C continuerà a vendere molto lentamente, essendo comunque una vettura di nicchia, le vendite di Alfa Romeo Giulia dovrebbero prendere il largo in modo significativo nei prossimi mesi. Questa è almeno la speranza di Sergio Marchionne e soci e anche di tutti coloro i quali hanno a cuore la storica casa automobilistica del Biscione. Ricordiamo anche che il 2017 dovrebbe portare una forte crescita dei veicoli venduti dal brand milanese negli Usa anche grazie all’arrivo del primo Suv: Alfa Romeo Stelvio. 

Vogliamo infine segnalarvi una curiosità. Indubbiamente è assai interessante notare che la Dodge Viper nel mese di dicembre da sola ha superato l’intera gamma del marchio Alfa Romeo. La Viper ha trovato 59 clienti che presumibilmente vogliono mettere le mani su una Viper prima che Dodge termini la produzione entro la fine dell’anno. In conclusione, ora che Alfa Romeo Giulia è sul mercato, sarà interessante  vedere se questo veicolo anche negli Stati Uniti sarà in grado di attrarre clienti portandoli via da BMW, Mercedes e Audi.

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento