in

Alfa Romeo Stelvio Veloce: nuove foto online

Alfa Romeo Stelvio Veloce.
Alfa Romeo Stelvio Veloce

Online sono apparse nuove foto che confermano come sarà il nuovo Alfa Romeo Stelvio Veloce. Le immagini sono tratte da Facebook e più precisamente dal gruppo “I Love FCA ITALY”. Si tratta della versione che rappresenterà una sorta di via di mezzo nella gamma del nuovo Suv del Biscione tra i modelli entry level e il top di gamma Quadrifoglio. Questo modello dunque dovrebbe avere caratteristiche simili a quelle della Giulia Veloce, ultima versione della berlina di segmento ‘D’ ad essere arrivata sul mercato dopo la presentazione avvenuta al Salone auto di Parigi. Questa auto si caratterizzerà principalmente per la presenza del  motore 2.0 litri turbo MultiAir da 280 cavalli. Questa variante di Stelvio sarà venduta in Europa e anche negli Stati Uniti.

Alfa Romeo Stelvio Veloce: le caratteristiche che si notano dalle prime immagini

Sempre a proposito di Alfa Romeo Stelvio Veloce la coppia prevista è di 400 Nm.   Questa versione del primo suv nella storia della casa automobilistica milanese di Fiat Chrysler Automobiles disporrà anche di cambio automatico ad 8 marce. Per quanto concerne il design, questa vettura si differenzia dalla top di gamma Quadrifoglio, mostrata in anteprima lo scorso 16 novembre al Los Angeles Auto Show principalmente per l’assenza di varie appendici aerodinamiche. Altra differenza che è stata notata è quella che fa riferimento alla presenza di cerchi in lega dal raggio minore. Anche la spalla della gomma in questa auto sembra essere più alta. Infine anche qui come avvenuto nella Giulia Veloce notiamo la presenza di un doppio scarico incastonato nel paraurti.

Leggi anche: Fiat Chrysler Cassino: il 3 gennaio riparte la produzione di Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Stelvio Veloce
Alfa Romeo Stelvio Veloce: le prime immagini apparse sul web mostrano le differenze con la top di gamma Quadrifoglio

Leggi anche: Alfa Romeo C-SUV: un progetto chiave per la crescita del marchio in Europa

La versione Veloce dovrebbe essere ufficialmente svelata a Ginevra

Con questo modello ovviamente la casa del Biscione proverà a dare serio filo da torcere ai rivali presenti sul mercato in maniera massiccia. Tra questi citiamo Audi, Mercedes, Bmw, Jaguar e Land Rover. Per quanto riguarda gli interni di Alfa Romeo Stelvio Veloce per il momento non sono ancora giunte immagini. Riteniamo però che questi non dovrebbero essere molto diversi dagli interni della Quadrifoglio vista a Los Angeles.

Oltre alle due foto sul web, sempre su Facebook, ma stavolta nella pagina Alfa Romeo Project 950 è apparso anche un video che mostra la versione Veloce di Alfa Romeo Stelvio. Questo modello insieme al resto della gamma dovrebbe essere mostrato al Salone auto di Ginevra a marzo. In quella occasione saranno rivelati anche i prezzi di listino di Stelvio in tutte le sue versioni.