in

Fiat Toro e Jeep Renegade premiate in Argentina

I giornalisti del Automotive Industry il cosiddetto Pia hanno scelto le migliori auto del 2016 del mercato argentino. Tra queste segnaliamo la vittoria di due veicoli prodotti dal gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobies: Fiat Toro e Jeep Renegade. Si tratta di un riconoscimento molto importante in Sud America che viene attribuito solo alle vetture che nell’ultimo anno hanno fatto il loro ingresso sul mercato dell’importante paese sudamericano. Le categorie che hanno ricevuto un premio sono in totale 4. Come migliore auto prodotta in Argentina è stata premiata la Chevrolet Cruze che è riuscita ad avere la meglio su Ford Ka e Fiat Mobi con grande soddisfazione della celebre casa automobilistica americana.

Tra le premiate dai giornalisti argentini anche Fiat Toro e Jeep Renegade

Come miglior auto importata è stata votata invece la Ford Mustang. La celebre muscle car americana che ne 2016 è arrivata anche in Europa è stata giudicata dalla giuria composta da 40 specialisti come la miglior auto straniera giunta nel paese argentino nel 2016. Per quanto riguarda gli altri due premi assegnati, questi sono andati come detto a due automobili di FCA. Jeep Renegade è stata votata come miglior Suv giunto sul mercato argentino nel 2016 superando Toyota SW4 e Hyundai Tucson. Questo premio tra l’altro rappresenta la conferma di come questo veicolo possa essere considerato come una vera e propria world car avendo successo in tutto il mondo e contribuendo a far crescere le quote di mercato della casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. 

Leggi anche: Alfa Romeo: un Pick Up su base Fiat Toro? l’ultimo render dal web

Fiat Toro
Fiat Toro: eletto miglior veicolo commerciale del 2016 in Argentina

Leggi anche: Alfa Romeo, il ritorno in Formula 1 solo dopo il lancio commerciale dei nuovi modelli

Fiat Toro proclamato miglior veicolo commerciale

Premiato come detto anche il Pick Up Fiat Toro. Questo veicolo prodotto in Brasile e venduto per il momento solo in Sud America è quello che tra i 77 finalisti di questo concorso ha ottenuto più voti in assoluto. Sono stati ben 177 i voti arrivati per premiare Fiat Toro considerato il miglior veicolo commerciale dell’anno in Argentina. Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per questo veicolo che in Brasile nel giro di pochi mesi è diventato il veicolo commerciale leggero più venduto in assoluto. Insomma si tratta della conferma che questo Pick Up sta avendo un successo forse addirittura superiore a quello ipotizzato dagli stessi dirigenti di Fiat Chrysler e che dunque in futuro potrebbe essere proposto anche in versione Suv e forse è possibile anche un suo sbarco in Europa. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento