in

Jeep: la rapida crescita in Brasile fa ben sperare per il 2017

Jeep Compass
Nuovo Jeep Compass 2017: un modello decisivo per il futuro di Fiat Chrysler Automobiles

In un anno molto difficile in Brasile, solo Jeep per quanto riguarda il gruppo Fiat Chrysler Automobiles  è andato bene, con un fatturato di circa 55.000 unità, in crescita di quasi il 50 per cento quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2015. Nonostante il calo di Fiat e degli altri brand presenti sul mercato brasiliano il buon andamento di Jeep  è stato sufficiente per consolidare Fiat Chrysler Autombiles come il produttore che ha venduto più automobili nel mercato brasiliano nel 2016, con circa il 18 per cento del totale. Globalmente parlando dunque il gruppo diretto dall’amministratore delegato Sergio Marchionne considera molto buone le prestazioni dell’azienda in Brasile.

Del successo di Jeep parla il direttore commerciale di FCA in Brasile

Sérgio Ferreira, direttore commerciale di FCA in Brasile, ha affermato che la partecipazione nel segmento dei SUV dei nuovi modelli di Jeep, ha rappresentato la più rapida crescita in Brasile degli ultimi tempi nel mercato auto. Si tratta dunque di un risultato che come dichiara lo stesso dirigente di FCA “ha superato tutte le aspettative”.  Grazie ai due modelli prodotti nello stabilimento Fiat Chrysler di Goiana nello Stato di Pernambuco, Jeep Renegade e Jeep Compass, a dicembre FCA ha portato le vendite di SUV nel paese al 24,5% delle immatricolazioni complessive. Con riferimento all’anno intero, Jeep ha venduto 54,138 unità (fino a novembre).

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: la versione ‘normale’ appare in un video

Nuova Jeep Compass 2017
Nuova Jeep Compass 2017

Leggi anche: Maserati Ghibli e Quattroporte: nuovo richiamo questo mese

Le vendite di Jeep Compass sono due volte più elevate del previsto

Le vendite della nuova Compass, a detta del dirigente di FCA in Brasile sono sono due volte più elevate del previsto. “La domanda è così grande che alcuni clienti non vogliono aspettare e finiscono per prendere il Renegade “, ha spiega Ferreira. Nel 2017 si prevede che saranno venduti 50 mila Renegade e 30 mila Compass. L’aspettativa è così elevata anche perchè il segmento dei SUV è in rapida crescita nel paese. Le vendite, che hanno rappresentato il 6,2% del mercato brasiliano nel 2010, sono salite al 12,5% nel 2015 e raggiungono il 15% quest’anno. In particolare in Brasile il settore è dominato dai piccoli Suv come Renegade. 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento