in

Fiat Chrysler Brasile: si propone per il primo incremento dal 2012

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles punta ad espandere la sua quota nel mercato brasiliano per la prima volta in cinque anni nel 2017, hanno detto i dirigenti del gruppo italo americano Giovedì. Questo dovrebbe avvenire grazie alla scommessa di puntare su diversi nuovi modelli in vista della fine di una crisi durata quattro anni per l’industria auto del grande paese sudamericano. Sergio Ferreira, direttore commerciale per Fiat Chrysler in Brasile, ha detto che la quota di mercato non è l’obiettivo principale della società, ma non c’è motivo di pensare che questa continuerà a calare.

Fiat Chrysler Brasile: nel 2017 si spera di tornare a crescere

Fiat Chrysler rappresenta circa il 18,3 per cento del mercato per quanto riguarda le nuove autovetture e autocarri leggeri venduti in Brasile finora questo anno, in calo del 19,5 per cento dal 2015 e del 23,1 per cento dal 2012, quando il mercato auto del paese valeva quasi il doppio della sua attuale dimensione di circa 2 milioni di nuovi veicoli. “La nostra quota di mercato del prossimo anno non sarà inferiore a quella del 2016,”  ha detto Ferreira ai giornalisti ad un evento di fine anno. Il dirigente dunque pensa che la quota di mercato di FCA in Brasile dunque nel 2017 dovrebbe ritornare a salire.

Grazie ai nuovi modelli cresce la speranza di fare bene il prossimo anno

Fiat Chrysler ha lanciato nuovi modelli di SUV e pick-up in Brasile quest’anno. Queste novità dovrebbero fornire una spinta alle vendite per l’intero esercizio nel 2017, così come ha dichiarato Ferreira, aggiungendo che questi segmenti sono tra i pochi settori in crescita  nel paese. Tutti i nuovi modelli del prossimo anno dovrebbero anche aiutare le vendite, ha detto, senza entrare nei dettagli. Egli ha aggiunto che i tassi di interesse più bassi e una migliore fiducia dei consumatori dovrebbero sostenere il mercato  in modo più ampio.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Station Wagon: un’altra idea dal Web

Fiat Chrysler Brasile
Fiat Chrysler Brasile: nel 2017 si punta alla crescita

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta e Jeep Renegade: oggi consegna alla Polizia

Nel 2017 il mercato brasiliano dovrebbe finalmente essere in crescita

“Il mercato brasiliano non ha intenzione di continuare a diminuire ulteriormente i suoi numeri. il fondo molto probabilmente è stato toccato nel 2016,” ha dichiarato Ferreira. “Se nel 2017 ci sarà la crescita, questa comunque sarà modesta, ma comunque pur sempre di crescita si parla.”

Lascia un commento