in

FCA vola in Borsa grazie ai buoni risultati in Europa

FCA
FCA

Vi abbiamo già accennato ai buoni risultati che il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha conseguito a novembre in Europa per quanto concerne il numero delle immatricolazioni. In un mercato auto dato in crescita del 5,6%, il gruppo italo americano diretto da Sergio Marchionne è cresciuto più del doppio del mercato superando il 10 per cento. Proprio per questo motivo in Borsa a Piazza Affari il titolo di FCA oggi è stato per molto tempo in rialzo rispetto a quanto avvenuto nei giorni scorsi. Questo è comunque un buon momento per il Gruppo italo americano diretto da Sergio Marchionne, le cui azioni dal giorno in cui è stato nominato Presidente degli Usa, Donald Trump, sono salite di oltre il 20 per cento.

FCA grazie al mercato vola in Borsa

Oggi le azioni Fiat Chrysler Automobiles hanno registrato un rialzo dell’1,42 per cento a quota 8,195 euro. merito del buon andamento nei principali mercati europei nelle vendite di novembre. In particolare fanno impressione i buoni risultati raggiunti da FCA in Italia dove a novembre si è registrato +10,8 per cento  e invece nei primi 11 mesi del 2016 +18,8 per cento. Altro paese dove le cose sono andate abbastanza bene è la Germania, che come ben sappiamo rappresenta il paese più importante per quanto concerne il mercato auto. Qua FCA ottiene a novembre+2,0%  e +8,4% in tutto il 2016.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia un modello da 350 CV in programma

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler: volano le azioni a Piazza Affari, grazie ai dati positivi del mercato

Leggi anche: Fiat 500L: nuove foto spia del restyling, arrivo imminente?

Numeri positivi in tutti i principali paesi europei

Anche in Francia i numeri provenienti dl mercato sorridono al gruppo diretto dall’amministratore delegato Sergio Marchionne: +17,7% nel mese e +11,9% nei primi 11 mesi dell’anno. Infine nota una menzione anche la Spagna dove Fiat Chrysler cresce del 43,1% a novembre e +26,4% nell’anno. Con questi numeri ovviamente le azioni del titolo di FCA non potevano che volare per la felicità dei vertici del gruppo italo americano che anche nel 2017 sperano di essere protagonisti sul mercato con i loro brand ma anche in ambito finanziario.

Lascia un commento