in

Alfa Romeo Stelvio e Maserati Levante: il 2017 il loro anno?

AlfaRomeo Stelvio
AlfaRomeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio e Maserati Levante sono state due tra le più grosse novità che hanno interessato il mondo dei motori in questo 2017. Si tratta di due veicoli che manifestano le intenzioni dei due celebri brand automobilistici che fanno parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles di tornare ad essere protagonisti nel settore. I due marchi italiani hanno deciso di affidarsi a questi due veicoli per poter esplorare nuovi confini e allargare i propri orizzonti facendo capolino in un segmento di mercato che mai prima di adesso nella loro storia aveva visto protagoniste le due celebre case automobilistiche italiane. 

Alfa Romeo Stelvio e Maserati Levante: protagonisti del 2017

Alfa Romeo Stelvio e Maserati Levante, così come confermato dal numero uno dei due brand, l’amministratore delegato Reid Bigland, si candidano ad essere le auto più vendute delle rispettive case nel 2017. In entrambi i casi infatti si ipotizza che da soli questi veicoli potrebbero arrivare a rappresentare quasi il 50 per cento delle vendite complessive dei rispettivi marchi.

Già questo con Maserati Levante sta avvenendo, ma nel 2017 si dovrebbe concretizzare ulteriormente avendo un anno intero a disposizione. Ovviamente l’auspicio è che lo stesso accada anche con Alfa Romeo Stelvio. Questo veicolo arriverà sul mercato nel primo trimestre del 2017. Marzo potrebbe essere il mese giusto per il suo esordio nel vecchio continente, subito dopo il Salone auto di Ginevra.

Stelvio arriva in Usa forse prima che in Europa

Negli USA invece addirittura è possibile che Alfa Romeo Stelvio possa arrivare già a gennaio 2017. In questo caso dunque si verificherebbe l’ipotesi opposta a quella relativa alla berlina Alfa Romeo Giulia, prima sbarcata in Europa e solo molto tempo dopo arrivata in Usa. Proprio il mercato americano rappresenta un mercato fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati per questi due marchi. Entrambi questi veicoli hanno tutte le carte in regola per fare bene negli Stati Uniti e piacere ai clienti, portando cosi nuovamente Alfa Romeo e Maserati al vertice delle vendite nei rispettivi segmenti di mercato.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: negli USA prezzi più bassi per vincere la sfida

Maserati Levante
Maserati Levante insieme ad alfa Romeo Stelvio potrebbe essere protagonista nel 2017

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta New Generation: l’ipotesi di Laco Design

Questo almeno è l’auspicio che Sergio Marchionne e soci si fanno, visto che il successo commerciale di questi due modelli è considerato fondamentale per il rilancio delle due storiche case automobilistiche e dunque anche per far crescere Fiat Chrysler Automobiles.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento