in

Alfa Romeo Giulia: ecco il prezzo di partenza negli Usa

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Negli Stati Uniti a breve arriverà la nuova berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia. Questo modello sarebbe dovuto arrivare per la verità già a fine dello scorso mese. Alla fine però si è deciso rinviare il suo arrivo ai primi mesi del prossimo anno. A questo punto è facile ipotizzare che la nuova berlina del Biscione arriverà sul mercato americano insieme al primo Suv nella storia della casa automobilistica italiana: Alfa Romeo Stelvio. Con questi due nuovi veicoli dunque il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles proverà a dire la sua in un paese considerato come fondamentale per il suo rilancio.

Alfa Romeo Giulia: negli USA i prezzi partono da 37.995 dollari

Alfa Romeo Giulia avrà un prezzo di partenza negli Usa pari a 37.995 dollari. Questo  sarà il modello base, che utilizza un motore 2.0 litri turbo I4 che garantisce una potenza di 280 cavalli e un’accelerazione 0/100  in appena 5.1 secondi. La dotazione standard comprende interni in pelle, un albero di trasmissione in fibra di carbonio e un display da 6,5 pollici per il sistema di infotainment. Per ottenere la trazione integrale  occorre aggiungere a questo prezzo altri 2 mila dollari e si può ottenere un look più sportivo con lo Sport Exterior Package pagando altri 1.250 dollari. 

Ecco cosa prevede la versione Alfa Romeo Giulia TI

Il passo successivo nella gamma di Alfa Romeo Giulia è la cosiddetta Giulia Ti. Questa ha un prezzo di partenza pari a  39,995 dollari e aggiunge alle dotazioni del modello base la presenza di ruote più grandi, interni in legno, riscaldamento di volante e sedili anteriori,  presente anche un widescreen infotainment da 8,8 pollici. La trazione integrale  anche quà è disponibile aggiungendo ulteriori 2000 dollari, e ci sono due pacchetti disponibili per 2250 dollari ciascuno. Il Ti Sport Package conferisce alla vettura un look più sportivo, mentre il pacchetto Ti Lusso propone servizi più lussuosi.

Leggi anche: Alfa Romeo Registro italiano si aggiorna al 2017: le novità

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia: prossimo il suo sbarco negli USA, ecco i prezzi

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta e MiTo: sconti importanti a dicembre 2016

Il Top di gamma parte da 72 mila dollari

Anche negli Stati Uniti però il top di gamma sarà Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Questo modello vanta un motore da 505 cavalli, 2.9 litri V6 sovralimentato, con un’accelerazione 0/100 da 3,8 secondi. Spiccano numerosi dettagli in fibra di carbonio sia all’interno che all’esterno, inoltre questo modello viene fornito con freni Brembo più grandi, sedili sportivi e una modalità Race. Naturalmente, tutto questo fa si che il prezzo salga notevolmente rispetto agli altri modelli fin qui proposti ed infatti il prezzo di partenza è pari a 72.000 dollari.

Mentre questo prezzo inizialmente potrebbe risultare alto, in realtà non lo è se si fa il confronto ad esempio con BMW M3. La vettura tedesca ha un prezzo di partenza più basso che parte da circa 64.000 dollari, ma quando si aggiungono tutte le opzioni che in Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio troviamo di serie, il prezzo sale rapidamente superando i 72,000 dollari. La Giulia Quadrifoglio sarà in vendita questo mese, mentre la Giulia base e la Giulia Ti saranno in vendita nel mese di gennaio.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento