in

Nuova Jeep Compass: l’esordio in Brasile fa ben sperare

Nuova Jeep Compass 2017
Nuova Jeep Compass 2017

Nuova Jeep Compass è una delle auto più interessanti che sono state presentate sul mercato in questo 2016. Il suo debutto internazionale è avvenuto lo scorso mese di novembre al Los Angeles Auto Show.  Oggi vi segnaliamo che a novembre questo veicolo ha fatto il suo debutto sul mercato brasiliano. In Europa e negli Usa invece il nuovo modello di Jeep che si colloca nella gamma subito dopo il Crossover Jeep Renegade arriverà più avanti. In Brasile però il debutto è stato molto incoraggiante infatti già al primo mese il Suv è arrivato a vendere 2.536 esemplari risultando come uno dei più venduti nella sua categoria.

Nuova Jeep Compass decollano le vendite in Brasile

La nuova Jeep Compass con questo risultato si è subito piazzata fin dal primo mese del suo debutto nella top 20 delle auto più vendute nel grande paese sudamericano. Insomma parte bene il progetto di trasformare questo veicolo in una vera e propria world car. Mike Manley Ceo di Jeep non ha fatto mistero del fatto che Fiat Chrysler Automobiles punta fortissimo su questo nuovo veicolo. Secondo il numero uno di Jeep questo sarà il modello più venduto della casa automobilistica americana nel mondo nel futuro prossimo superando anche Cherokee e Renegade. In Brasile in effetti le cose sembrano essere partite con il piede giusto.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta e MiTo: sconti importanti a dicembre 2016

Nuova Jeep Compass
Nuova Jeep Compass: le vendite in Brasile fanno ben sperare per il futuro

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia nuova safety car al Virgin Australia Supercars Championship?

Ricordiamo che la nuova Jeep Compass viene prodotta nello stabilimento di Goiana nello Stato di Pernambuco in Brasile. Questo è il motivo per cui fondamentalmente si è deciso di lanciare qua il veicolo sul mercato. Tra l’altro questo risultato ha contribuito a rilanciare Jeep in Brasile che infatti a novembre  ha avuto una crescita in aumento del 27,5% rispetto a un anno fa. Anche Fiat Chrysler Automobiles cresce del 17% in Brasile. Vedremo dunque se questo esordio ‘boom’ in Brasile sarà un semplice fuoco di paglia oppure solo l’inizio di un nuovo incremento nelle immatricolazioni di Jeep nel mondo, così come nei desideri dei dirigenti di FCA.

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento