in

Alfa Romeo Giulia ottiene nuovo riconoscimento in Francia

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia ha vinto un nuovo premio in questo 2016. Questa volta il riconoscimento giunge dalla Francia dove la nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione ottiene il cosiddetto premio ‘Argus 2017’.  Dunque il ritorno tanto atteso di Alfa Romeo in questo segmento di mercato è coronato anche dal Trofeo Argus per la migliore auto familiare.

Sicuramente dietro la scelta dei giurati francesi molto ha influito il fatto che davanti si sono trovati un nome ricco di storia come quello di Giulia, senza dimenticare che Alfa Romeo è uno dei brand più noti del mondo dei motori e dunque nessuno può rimanere indifferente dinnanzi ad una vettura targata Biscione.  

Alfa Romeo Giulia: premio Argus 2017 tra le auto per famiglia

Ma sicuramente dietro la vittoria della nuova Alfa Romeo Giulia in questo ambito trofeo ci sono anche fattori oggettivi. Infatti anche i maggiori detrattori non possono non tenere conto del valore residuo che questo modello può vantare rispetto a tante altre novità presenti sul mercato nella medesima categoria.

In particolare a fare la differenza secondo i giurati di Argus 2017 sono il suo design che rappresenta la perfetta sintesi tra la storia del Biscione e i tempi moderni e il suo telaio che delizia tutti coloro che hanno provato il veicolo garantendo una grande fluidità di guida.

La berlina del Biscione considerata come la novità dell’anno

Secondo gli esperti che hanno premiato Alfa Romeo Giulia con il trofeo Argus 2017 la berlina del Biscione deve compiere ulteriori progressi su alcune questioni. In particolare questi fanno riferimento ad alcuni rumori e  vibrazioni del suo motore diesel, per esempio, e su qualche finitura da perfezionare, ma questi piccoli difettucci non alterano il risultato finale.

Dunque Alfa Romeo Giulia ancora una volta viene considerata la migliore novità dell’ultimo anno. Questo è solo uno dei moltissimi riconoscimenti che un po’ da tutte le parti del mondo sono piovute addosso alla nuova berlina con la quale Alfa Romeo punta ad un rilancio nel mondo dei motori ed in particolare nel segmento premium del mercato auto. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta e MiTo: sconti importanti a dicembre 2016

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia: nuovo premio in Francia per la berlina italiana

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: gigantografia del nuovo Suv a Los Angeles

La giulia in lizza anche per il premio ‘Car of the Year 2017’

Basti ricordare ad esempio che Alfa Romeo Giulia è tra le sette finaliste in lizza per l’importante premio del premio Car of the Year 2017 insieme a Mercedes Classe E e le Volvo S90/V90, Peugeot 3008, la Toyota C-HR e le nuove Citroen C3 e Nissan Micra. In questo caso però la vincitrice finale verrà proclamata il prossimo 6 marzo 2017 all’apertura del Salone auto di Ginevra. 

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento