in

Alfa Romeo: altri due Suv sono in rampa di lancio?

Dopo Alfa Romeo Stelvio, per il Biscione potrebbero essere in rampa di lancio due nuovi Suv. Il primo ad arrivare, dovrebbe essere quello di grandi dimensioni di cui tanto si è parlato in passato. Questo tra l’altro potrebbe essere uno dei prossimi modelli che arriveranno ad arricchire la gamma della casa automobilistica milanese di Fiat Chrysler Automobiles, forse già entro la fine del 2017. Potrebbe essere quella infatti la data di presentazione di un nuovo suv di classe ‘E’, pronto a sfidare i colossi della categoria ad armi pari. Qualcuno ipotizza l’arrivo di questo modello subito dopo l’ammiraglia Alfetta, che potrebbe fungere da base per il nuovo Suv.

Alfa Romeo in arrivo per la fine del prossimo anno un Suv Full Size

Altri invece addirittura ritengono che questo possa precedere sul mercato l’Alfetta, vista e considerata la grande voglia di Suv che in questo momento vi è nel settore e che consiglierebbe ai dirigenti del Biscione di concentrare i propri sforzi proprio su di un simile veicolo piuttosto che su una nuova berlina di classe ‘E’.

L’Alfetta infatti avrebbe più un ruolo simbolico che di rilancio nelle vendite, rappresentando il top di gamma del Biscione. Questo in quanto le vendite di berline di grandi dimensioni da qualche tempo a questa parte non sono più così forti come una volta, visto che chi si può permettere auto molto grandi molto spesso preferisce acquistare un Suv di grossa taglia piuttosto che una berlina Full Size. 

Leggi anche: Fiat Chrysler India organizza controlli gratuiti per i propri clienti

Alfa Romeo Suv Full Size
Alfa Romeo Suv Full Size

Leggi anche: Jeep Grand Wagoneer: progetto congelato? arrivano ulteriori conferme

Nel 2019 potrebbe essere il momento dello sbarco sul mercato di un Crossover su base Giulietta

Nei prossimi anni però ad arricchire ulteriormente la gamma dei Suv di Alfa Romeo che già può vantare la presenza del D-Suv Alfa Romeo Stelvio, sarà anche un piccolo crossover su base della nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta. Per vedere questo veicolo però bisognerà aspettare ancora qualche anno. Infatti è facile ipotizzare che il suo arrivo possa avvenire in concomitanza con la nuova generazione della berlina compatta.

Dunque è facile ipotizzare che prima del 2019 non vi sarà la presentazione di questo modello. Anche se ovviamente non possiamo escludere in un’accelerazione che possa portare all’esordio delle due vetture, berlina e crossover già per la fine del 2018, con debutto sul mercato nel 2019. Infine vi ricordiamo che la commercializzazione dello Stelvio avverrà negli Usa dai primi mesi nel 2017 e in Europa dopo il Salone auto di Ginevra, occasione in cui sarà rivelata la gamma intera dello Stelvio con i relativi prezzi. 

Lascia un commento