in

Fiat Chrysler è in trattativa con la NASCAR per il ritorno di Dodge

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler potrebbe far tornare il marchio Dodge in NASCAR, lo ha ammesso l’amministratore delegato di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, Domenica scorsa. Marchionne è stato al Daytona International Speedway, nell’ambito delle finali mondiali del Ferrari Challeng, evento che si è svolto Domenica. FCA possiede Ferrari, e Marchionne è amministratore delegato di FCA e Presidente di Ferrari. Quando gli  è stato chiesto se voleva vedere nuovamente Dodge in NASCAR, il Ceo del gruppo italo americano non ha esitato. “Sì mi piacerebbe”, ha detto. “Ho discusso con Jim Francia (executive vice-presidente della NASCAR) su questo argomento proprio ieri sera.”

Fiat Chrysler: Marchionne possibilista sul ritorno in Nascar di Dodge

Dodge ufficialmente ha lasciato NASCAR nel 2012. La decisione è arrivata nel 2009. La Penske Racing è stata l’ultima squadra che ha collaborato con Dodge in questa competizione nel 2012. “Io sono quello che ha preso la decisione di tirare fuori Dodge”, ha detto Marchionne. “Io sono il colpevole di questo addio. Nel 2009 siamo usciti da un possibile fallimento. Non siamo riusciti in quel momento a dare una giustificazione alla voglia di correre in NASCAR, quando in realtà stavamo cercando di pagare le bollette e gli stipendi”. “Penso che adesso però ci si trovi in una situazione ben diversa”, ha detto Sergio Marchionne, Domenica.

I tempi per il ritorno sembrerebbero maturi a detta del Ceo di Fiat Chrysler

A Homestead prima della gara finale della stagione, IL CEO di NASCAR, Brian France ha confermato che i responsabili della NASCAR sono in trattativa per portare un altro costruttore in gara. “Ma non siamo ancora in grado di fare questo annuncio,” ha dichiarato il diretto interessato. Tuttavia, un fatto è certo: L’uomo che ha scelto di ritirare la Dodge da NASCAR è ora pronto per tornare indietro. “Abbiamo bisogno di trovare il modo giusto per tornare in gara”, ha detto Marchionne. Non sappiamo esattamente quando questo avverrà. “Ho accettato sia con Jim e  che con Brian di tornare sulla questione nel più breve tempo possibile”, ha aggiunto.

Leggi anche: Fiat Chrysler: Gianluca italia soddisfatto dei risultati di novembre

Dodge
Dodge: il Ceo di Fiat Chrysler non esclude il ritorno del celebre brand in NASCAR

Leggi anche: Alfa Romeo giù in Uk, bene Maserati, male Fiat e Jeep

Il portavoce NASCAR David Higdon ha aggiunto: “Vi è un crescente entusiasmo intorno alla NASCAR. Continuiamo ad avere in corso un dialogo con un certo numero di produttori di auto circa il loro interesse ad aderire al nostro campionato. Non vediamo l’ora di parlare con loro  di questa possibilità.”

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento