in

Fiat ancora protagonista a novembre in Italia: ‘piazza’ 4 auto in top ten

Fiat
Fiat

Fiat, principale casa automobilistica italiana è ancora una volta protagonista nel mercato auto del nostro paese. Il brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles riesce ancora una volta a ‘piazzare’ 4 vetture nella top ten delle auto più vendute. Si tratta di un risultato lusinghiero che dimostra ancora una volta, la netta supremazia del marchio di Torino nel mercato di casa rispetto alle rivali.

Al primo posto della top ten si piazza ancora una volta Fiat Panda, una delle auto più amate in assoluto nel nostro paese e non solo. La city car italiana, prodotta nello stabilimento FCA di Pomigliano d’Arco in Campania conferma il primato grazie alla consegna di 12.939 unità.

Fiat Panda: immatricolazioni triple rispetto alla seconda più venduta

Fiat Panda ancora una volta domina il mercato. Basti pensare che le sue immatricolazioni sono esattamente il triplo della seconda auto più venduta in Italia, che sarebbe Lancia Ypsilon, la quale ottiene 4.379 vendite. Insomma dai dati in questione emerge in maniera piuttosto evidente che quello di Fiat Panda, recentemente mostrata nella versione 2017 è un vero e proprio predominio.

La seconda auto targata Fiat ad essere più venduta nel nostro paese è la Tipo. Si tratta di un modello uscito sul mercato da poco ma che già è entrato in maniera piuttosto evidente nel cuore degli italiani. Questo mese la Tipo si piazza al quarto posto della top ten con 3.548 unità vendute superando ancora una volta nel suo segmento la rivale tedesca Volkswagen Golf. 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: stesso effetto di Maserati Levante per le vendite del Biscione?

Fiat Panda
Fiat Panda: ancora una volta l’auto più venduta in Italia

Leggi anche: Jeep Compass impressiona nel suo primo mese di vendite in Brasile

Presente anche il crossover 500X al quinti posto

Notevole anche il quinto posto del Crossover 500X. Il veicolo prodotto nello stabilimento FCA di Melfi assieme a Jeep Renegade ancora una volta risulta essere il più venduto della sua categoria nel nostro paese con 3.475 consegne.  Anche questo è un modello che fin da subito ha dimostrato di avere un grande gradimento tra il pubblico come dimostra il successo commerciale che non accenna a diminuire con il passare dei mesi.

Anche la ‘vecchia’ Punto resiste in top ten

Infine nella top ten delle auto più vendute in Italia, c’è spazio anche per la ‘vecchia’ Punto. L’auto che viene prodotta a Melfi sebbene sia ormai arrivata alla fine del suo ciclo produttivo continua a vendere bene. Nonostante ciò nello stabilimento dove viene prodotta c’è grande preoccupazione per la cassa integrazione che ha colpito gli operai addetti alla linea di produzione di questo veicolo, che ha visto una forte riduzione del numero di modelli presenti in gamma. Nonostante ciò a novembre l’utilitaria ottiene 3.114 immatricolazioni che le consentono di piazzarsi in ottava posizione davanti di poco a Jeep Renegade e subito dietro la 500X.

Lascia un commento