in

Fiat Tipo: a novembre 2016 battuta di nuovo Volkswagen Golf

Continua il successo commerciale di Fiat Tipo che anche a novembre si piazza in prima posizione nella sua categoria, battendo anche Volkswagen Golf. La vettura tedesca per molto tempo è stata l’automobile più venduta in Italia in questo particolare segmento di mercato, che è uno dei più popolari nel nostro paese.

Ma del resto si era capito fin da subito che l’idea di rispolverare questo celebre brand era stata una decisione vincente per il gruppo italo americano diretto da Sergio Marchionne. Anche il modello berlina a 3 volumi, nonostante la tipologia di vettura non goda più in Italia di grande popolarità, sin da subito ha mostrato il gradimento che il modello in questione ha avuto grazie ad un rapporto qualità – prezzo davvero eccellente.

Fiat Tipo batte ancora Volkswagen Golf

Nel mese di novembre 2016, così come si evince dai dati ufficiali di vendita pubblicati nelle scorse ore, Fiat Tipo ha consegnato ben 3.548 unità piazzandosi non solo al vertice del segmento ‘C’ del mercato, ma anche alla posizione numero 4 della top ten delle auto più vendute in Italia. Volkswagen Golf invece immatricola 3232 unità e si piazza al secondo posto della categoria e al settimo della top ten delle vetture più vendute nel paese.

Questo risultato fa ancora più piacere a Sergio Marchionne e soci per il fatto che inizialmente in molti nel mondo dei motori o tra i semplici appassionati avevano storto il naso all’idea di FCA di resuscitare il brand Tipo. Invece ancora una volta il mercato sta dando ragione agli uomini dell’amministratore delegato che dimostrano una volta di più di avere le idee piuttosto chiare.

Leggi anche: Alfa Romeo continua a macinare vendite in Germania, +80%

Fiat Tipo
Fiat Tipo supera ancora Volkswagen Golf nelle vendite di novembre 2016

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia fa volare Cassino e il Biscione a novembre

Un successo commerciale in tutti i paesi dell’Area Emea

Ricordiamo che la nuova gamma di Fiat Tipo, che comprende la berlina classica, la versione Hatchback e la Station Wagon viene prodotta negli stabilimenti Tofas a Bursa in Turchia. Le auto molto apprezzate anche da un punto di vista estetico sono state disegnate dal Centro Stile Fiat di Torino. La gamma viene venduta in tutti i paesi appartenenti alle regioni dell’Area EMEA. In tutti questi paesi il successo di questo modello è davvero molto forte.

Molto bene anche la formula Be-Free

L’obiettivo della principale casa automobilistica italiana era proprio quello di tornare a poter dire la propria in un segmento di mercato che negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più centrale nel mondo dei motori e dove Fiat mancava da diversi anni. Infine ricordiamo che anche Fiat Tipo è coinvolta nel progetto ‘Be-Free’ insieme a Fiat 500 e 500X. Questo prevede la possibilità di ottenere la vettura anche attraverso la formula del noleggio a lungo termine, una formula che sta ottenendo un grandissimo successo, così come rivelato nelle scorse ore dal responsabile delle vendite Emea per FCA, Gianluca Italia. 

 

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento