in

Fiat 124 Coupé: gli ultimi rumors sul possibile futuro modello

Fiat 124 Coupe
Fiat 124 Coupe

Di tanto in tanto sul web si parla della possibilità che la principale casa automobilistica italiana possa portare sul mercato anche una Fiat 124 Coupé. Si tratta di un modello molto atteso e che sicuramente, qualora realmente arrivasse sul mercato, farebbe molto parlare di se’ appassionati e addetti ai lavori. Del resto parliamo di un’automobile che all’epoca ebbe molto successo è arrivo insieme alla Spider.
A differenza di quanto avvenne in passato, in cui 124 Spider e coupé erano basate su una berlina, nel mondo di oggi, la Fiat non ha basato l’attuale 124 Spider su una piattaforma della berlina, ma ha firmato una partnership con i giapponesi di Mazda per una collaborazione che ha portato alla realizzazione della roadster.

Entro la fine del 2017 arriva una Fiat 124 Coupé?

La Mazda MX-5, che può essere considerata come la cugina di Fiat 124 Spider, ha ricevuto una variante fastback che è denominata Mazda MX-5 RF. Nel frattempo, Fiat deve mettere a punto un Coupé sulla piattaforma di 124 Spider, che potrebbe essere rivelata al pubblico entro la fine del prossimo anno, così come vanno raccontando i soliti bene informati. Fiat Chrysler Automobiles ha già anticipato come questo veicolo potrebbe apparire.

Infatti nei mesi scorsi è stato mostrato un concept di nome Abarth 124 Rally, che si caratterizzava per la presenza di un tetto fisso. Fiat potrebbe prendere spunto da questo progetto per realizzare una versione coupé di questo veicolo. Ovviamente al momento si tratta di mere indiscrezioni, che però con il passare del tempo stanno acquistando una certa concretezza, cosi come racconta anche Autoevolution.com.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia fa volare Cassino e il Biscione a novembre

Fiat 124 Coupé
Fiat 124 Coupé

Leggi anche: Nuova Alfa Romeo Giulietta: nuovo rendering per il futuro modello

Le motorizzazioni dovrebbero essere le stesse della 124 Spider

In parole povere, si tratterebbe di una una tre volumi, cioè  un veicolo che si caratterizza per avere un tronco meno pronunciato. Alcuni modelli hanno un lunotto quasi verticale, ma tutte sono caratterizzate dal ripido angolo del tetto o del lunotto. Un buon esempio di questo stile è la Smart roadster, mentre gli americani possono pensare anche alla Ford Crown Victoria Police Interceptor, una vettura che è anche considerata una berlina a tre volumi.

La principale casa automobilistica italiana prevede di offrire Fiat 124 Coupé con gli stessi motori che abbiamo visto nella gamma della Fiat 124 Spider. Inoltre vi segnaliamo che vi sono buone possibilità che questo modello possa poi arrivare sul mercato con una versione Abarth, al pari di quanto accaduto con la Spider. Vi terremo aggiornati ovviamente qualora dovessero arrivare conferme o nuove informazioni su questo possibile modello che ricordiamo le ultime voci danno per probabile già per la fine del 2017, almeno per quanto concerne il suo debutto. 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento