in

FCA: in Spagna a novembre bene Alfa Romeo, Fiat e Jeep

FCA
FCA

Crescono bene i brand di FCA in Spagna nel mese di novembre 2016. In un paese in cui il mercato dell’auto si è messo in evidenza per una crescita del 13,5 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il brand Fiat cresce del 43,9 per cento. Si tratta dunque di una crescita molto al disopra del mercato per la principale casa automobilistica italiana. Sono in totale 3.383 le auto consegnate nel mese di novembre. Per quanto riguarda invece il periodo relativo ai primi 11 mesi dell’anno, Fiat segna +28,9 per cento ad oltre 45 mila unità.

FCA: a novembre bene un po’ tutti i brand del gruppo italo americano

Ma FCA a novembre in Spagna non è solo Fiat. Il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne così come si evince dai datti della federazione nazionale costruttori si mette in evidenza anche grazie a Jeep  che registra  un convincente +41,9 per cento a 586 unità in novembre, mentre guardando tutto l’anno siamo a +34,8% a 6.268 vetture consegnate. Molto bene anche Alfa Romeo +31,1 per cento grazie a 320 vetture e +12,3% per i primi 11 mesi dell’anno grazie a 2.856 unità immatricolate. Per Maserati le vendite sono quasi triplicate anche se in questo caso i numeri per FCA sono davvero esigui.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia 2.2 Diesel: BR-Performance aumenta la potenza a 232 Cv

FCA
FCA: molto bene le vendite in Spagna a novembre 2016

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: stesso effetto di Maserati Levante per le vendite del Biscione?

Risultati lusinghieri anche da Volkswagen e Renault

Infine segnaliamo che sempre per quanto riguarda la Spagna e sempre per quello che concerne il mese di novembre appena concluso, oltre ai marchi di FCA ottimo risultato per i tedeschi di Volkswagen con +20,6 per cento a 7.112 unità  a novembre e +0,2 per cento  contando i primi 11 mesi dell’anno a 81.413 vetture immatricolate. Leader in Spagna per vendite la francese Renault con 8.322 unita’. 

Lascia un commento