in

Maserati: buone notizie dagli Stati Uniti per il brand di Fiat Chrysler

Maserati senza dubbio è una delle case automobilistiche che vive  un buon periodo di forma in questo 2016 che oramai volge al termine. La celebre azienda automobilistica del Tridente, attualmente tra le protagoniste del prestigioso Los Angeles Auto Show, si segnala per un incremento delle vendite nel mese di ottobre pari all’11,9 per cento rispetto a 12 mesi fa per quanto concerne il mercato auto degli Stati Uniti. Questo risultato è stato conseguito grazie alla consegna di ben 1.304 unità nel mese di ottobre 2016 rispetto alle 1.165 unità immatricolate negli Usa nello stesso mese del 2015.

Maserati cresce negli Usa a differenza di molte altre case

L’aumento nelle consegne da parte di Maserati è arrivato proprio nel momento in cui il mercato auto degli Stati Uniti vive un brutto periodo di forma. Basti pensare che nel mese di ottobre questo mercato nel suo insieme ha visto un calo complessivo pari al 6 per cento. Tra l’altro il calo è ancora più marcato se si prendono in considerazione talune importanti case automobilistiche che hanno visto calare le proprie vendite anche in misura del 40 o 50 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo problema ha riguardato in particolare alcune rivali di Maserati nel mercato delle auto di lusso, che sembra quello che è maggiormente colpito negli Usa dalla crisi nelle vendite.

Leggi anche: Alfa Romeo: a Los Angeles importante ammissione per Reid Bigland

Maserati Levante
Maserati Levante protagonista delle vendite del Tridente negli Usa in ottobre

Leggi anche: Fiat Be-Free è un successone, dopo 500 e Tipo tocca anche a 500X

L’arrivo di Maserati Levante sul mercato ha amplificato i successi del brand italiano

Tom Shanley, direttore di Maserati Nord America, ha detto che l’aumento “riflette la passione e la leadership dei nostri concessionari”. “l’arrivo recente del SUV Maserati Levante amplifica ulteriormente la posizione del marchio italiano nel mercato del lusso “, ha dichiarato lo stesso dirigente del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles. Il Suv Levante, Ghibli, e la nuova Quattroporte sono i modelli maggiormente in vetrina del marchio italiano nello stand presso il Los Angeles Auto Show edizione 2016, che ha aperto i battenti lo scorso 18 novembre e continuerà fino al prossimo 27 novembre. In questa kermesse segnaliamo tra gli altri gli esordi di Alfa Romeo Stelvio e nuova Jeep Compass.

Lascia un commento