in

Alfa Romeo e Michelin alla scoperta delle eccellenze italiane con ‘Strade Stellate’

Alfa Romeo
Alfa Romeo e Michelin vanno alla scoperta delle eccellenze italiane con il progetto "Strade Stellate"

Alfa Romeo e Michelin sono protagoniste del progetto ‘Strade Stellate’. Con questa partnership le due celebri aziende puntano alla scoperta di quelle che possono essere definite come le eccellenze italiane. Protagonista ancora una volta sarà la nuova berlina di classe ‘D’ Alfa Romeo Giulia. Si punta con questa collaborazione anche a scoprire quelli che sono i veri valori  della tradizione italiana, mettendo in evidenza il legame che vi è tra il territorio e le tradizioni enogastronomiche. Ovviamente per fare questo il partner giusto non poteva che essere Michelin, che ormai, grazie alla sua celebre ‘Guida Rossa’, è un vero e proprio punto di riferimento per la ricerca dei migliori ristoranti.

Strade Stellate: il viaggio di Alfa Romeo nell’eccellenze del made in Italy

Il progetto “Strade Stellate” portato avanti da Alfa Romeo e Michelin si compone di otto tour che  si svolgeranno sull’intero territorio italiano a bordo di un’Alfa Romeo Giulia, auto ufficiale dell’evento. Per l’occasione è stato pure ideato un apposito sito alfaromeo.viamichelin.com, il quale può essere scaricato anche in versione eBook. Anche questa diventa, per la celebre casa automobilistica del Biscione, un’ulteriore occasione per raccontare la berlina Alfa Romeo Giulia in maniera unica. In questa maniera dunque il brand automobilistico di Fiat Chrysler Automobile vuole ricordare che essa stessa fa parte delle eccellenze del made in Italy nel mondo.

La collaborazione è stata ufficializzata durante la presentazione della nuova guida Michelin

Questa partnership è stata presentata a Parma in occasione del galà di presentazione della nuova guida Michelin, evento in cui Alfa Romeo ha offerto, nelle vesti di partner, test drive ed esposizione dei modelli più importanti della sua gamma, tra cui proprio la berlina Alfa Romeo Giulia. La casa automobilistica del Biscione attraverso i propri rappresentanti ha colto l’occasione per donare uno speciale premio al nuovo chef stellato Federico Gallo, in virtù dei risultati conseguiti negli ultimi tempi per quanto concerne la sua attività che rende onore all’Italia nel mondo.

Leggi anche: Chrysler Pacifica ‘eHybrid’: Fiat Chrysler lancia il nuovo Mini-van

Alfa Romeo
Alfa Romeo e Michelin vanno alla scoperta delle eccellenze italiane con il progetto “Strade Stellate”

Leggi anche: Maserati: raddoppiano gli esuberi, Fiom sul piede di guerra

AlfaRomeo Giulia in questo senso rappresenta l’automobile ideale per compiere questo viaggio nell’eccellenza italiana essendo essa stessa testimonianza della storia e della tradizione italiana rappresentando in pieno quelle che sono le caratteristiche che hanno reso Alfa Romeo, una delle case automobilistiche più celebri al mondo in assoluto.

 

Lascia un commento