in

Fiat Chrysler richiama Jeep Cherokee e Dodge Viper negli Usa

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler richiama Jeep Cherokee e Dodge Viper negli Usa. Esattamente sarebbero 104 le vetture e i SUV richiamati per risolvere i problemi all’airbag, tra cui 88 unità di Jeep Cherokee con airbag per le ginocchia che non funzionerebbero a detta della stessa Fiat Chrysler in maniera corretta. Il gruppo italo americano diretto dal numero uno Sergio Marchionne, ha fatto sapere attraverso i suoi rappresentanti che  in queste vetture gli airbag  ad altezza ginocchio lato del conducente a causa di saldature imperfette,  non garantirebbero la giusta protezione alle ginocchia in caso di incidente.

Fiat Chrysler: ecco il motivo del richiamo

Fiat Chrysler Automobiles Stati Uniti ha comunicato che i concessionari dovranno  sostituire nei prossimi giorni i moduli airbag per le ginocchia lato guida. Esattamente questo avverrà a partire dal prossimo 18 novembre 2016. I proprietari di Suv Jeep Cherokee coinvolti possono chiamare il numero verde 800-853-1403 e fare riferimento a questo richiamo che ovviamente riguarda esclusivamente modelli venduti negli Stati Uniti.  I problemi all’airbag hanno costretto Fiat Chrysler a dover richiamare anche  16 Dodge Viper. Questo allo scopo di evitare che gli occupanti siano feriti dagli airbag laterali che anche in questo caso non funzionerebbero a dovere.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio sarà rivelato domani al Motor Show di Los Angeles

 

Fiat Chrysler: Dodge Viper ACR
Fiat Chrysler: Dodge Viper, una delle due auto coinvolte nel richiamo

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: ecco come cambiano i metodi di vendita al cliente

Il richiamo partirà dal prossimo 18 novembre 2016

Le Dodge Viper coinvolte avrebbero dunque saldature difettose sugli scivoli degli Airbag lato passeggero che possono causare il distacco delle porte quando gli airbag si gonfiano. Questo distacco potrebbe causare  gravi danni ai passeggeri coinvolti nell’eventuale sinistro. Inoltre, Fiat Chrysler dice  che con il richiamo il difetto che riguarda le Dodge Viper sarà riparato. In questo caso per avere informazioni occorre chiamare il numero 800-853-1403.

Lascia un commento