in

Alfa Romeo Stelvio sarà rivelato domani al Motor Show di Los Angeles

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio: il render di AutoBild

Alfa Romeo Stelvio, nuovo suv della casa automobilistica milanese di Fiat Chrysler Automobiles, sarà rivelato domani 16 novembre 2016 in occasione dell’inizio del Los Angeles Auto Show. La cerimonia di presentazione sarà possibile seguirla in diretta streaming sul web a partire dalle ore 18.15 ora italiana. Dopo  l’arrivo della berlina Alfa Romeo Giulia, l’offensiva del Biscione continuerà dunque con l’esordio nel mondo dei suv con lo Stelvio il quale sarà rivale di auto quali Audi Q5, Porsche Macan e BMW X3. L’obiettivo di questo veicolo dunque è quello di dare serio filo da torcere a questi rivali tedeschi andando ad inserirsi in un segmento di mercato tra i più fecondi in questo momento storico.

Alfa Romeo Stelvio: ufficiale il nome, arriva sul mercato entro due mesi?

Nelle scorse ore è stato ufficializzato anche il nome, il primo suv del Biscione si chiamerà infatti Alfa Romeo Stelvio. Il nome del SUV deriva dal Passo dello Stelvio, molto famoso in Italia, si tratta di una tortuosa strada di montagna, che è presumibilmente stata scelta come nome per sottolineare il piacere di guida che la vettura garantirà anche nelle strade più impegnative. Nelle scorse ore il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Reid Bigland ha rivelato che il nuovo suv arriverà negli Usa in contemporanea con l’Europa forse già a partire dal prossimo mese di gennaio. Dunque a quanto pare sembra che le operazioni relative allo sbarco sul mercato di questo prodotto siano state velocizzate negli ultimi tempi.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: ecco come cambiano i metodi di vendita al cliente

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio

Leggi anche: Fiat: in Austria sotto accusa per uno spot definito ‘ingannevole’

Domani tutti i dettagli sul primo Suv nella storia del brand italiano

Alfa Romeo Stelvio dovrebbe essere il modello con cui il Biscione tornerà ad essere grande negli Stati Uniti. Un suv che si preannuncia molto sportivo e che dunque metterà in mostra ancora una volta le doti del Biscione per quanto concerne le prestazioni. Si tratta infatti di un veicolo che rientrerà in una categoria che negli Usa ultimamente sta andando molto bene dal punto di vista delle vendite.

Dunque potrebbe essere proprio questo e non la berlina Giulia a far fare il botto nelle vendite al brand italiano di Fiat Chrysler, almeno per quanto riguarda il Nord America. Domani ovviamente seguiremo con attenzione la cerimonia di presentazione e vi aggiorneremo su tutte le novità che arriveranno riguardo a questo veicolo. Per il quale ovviamente l’attesa è grandissima tra i numerosi appassionati alfisti di tutto il mondo.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento