in

Alfa Romeo Carabinieri: alcune vetture diventano verdi, ecco il perchè

Alfa Romeo Carabinieri
Alfa Romeo Carabinieri

Alfa Romeo e Carabinieri è un binomio ormai mitico nel nostro paese, come del resto dimostra anche la grande attenzione riservata nei mesi scorsi alla consegna di due nuove Alfa Romeo Giulia all’Arma. Adesso questo binomio torna alla ribalta per il fatto che presto arriveranno novità molto importanti. Infatti dal web appaiono le prime foto di auto Alfa Romeo Carabinieri di colore verde, un colore che prima d’ora non si era mai visto. Il motivo di questo cambiamento, che però in strada non vedremo prima di gennaio 2017 è da ravvisare nell’accorpamento della Guardia Forestale nell’Arma dei Carabinieri. 

Alfa Romeo Carabinieri Verdi: da Gennaio 2017 in strada

Per il momento, sempre a proposito delle auto Alfa Romeo Carabinieri non è previsto l’acquisto di nuove vetture ma semplicemente il riutilizzo di quelle già esistenti nel parco auto dell’Arma dei Carabinieri. Inoltre sempre per motivi di spesa queste auto non saranno riverniciate ma bensì saranno utilizzati nuovi adesivi che conferiranno alla carrozzeria un colore verde smeraldo. Come si vede dalle foto pubblicate in anteprima su Globalist le auto in questione avranno il colore simbolo delle guardie forestali e ovviamente saranno date in dotazione  al Comando della Tutela Ambientale, Agroalimentare e Forestale per svolgere compiti e funzioni per cui questo comando è stato preposto.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: le ultime foto spia mostrano camuffamenti più leggeri

Alfa Romeo Carabinieri: ecco come saranno le nuove auto che verranno assegnate al Comando della Tutela Ambientale, Agroalimentare e Forestale ex Guardia Forestale
Alfa Romeo Carabinieri: ecco come saranno le nuove auto che verranno assegnate al Comando della Tutela Ambientale, Agroalimentare e Forestale ex Guardia Forestale

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: eletta auto più bella, ha vinto il premio Volante d’Oro 2016

Numerosi i modelli coinvolti e che saranno affidati all’ex Guardia Forestale

Ovviamente la notizia sta facendo rapidamente il giro del web tra i numerosi fan di Alfa Romeo e anche delle forze dell’ordine italiane. Non tutti gradiscono questa decisione e si fa facile ironia sul colore. Qualcuno parla di auto in stile Lega Nord. Ricordiamo infine anche che  interessata da questa novità non sarà solamente la mitica Alfa Romeo 159. Le auto messe a disposizione dia carabinieri all’ex guardia forestale saranno di diverso tipo. Tra queste menzioniamo: Fiat Punto, Fiat Ducato, Subaru Forester, Volvo XC70, Mitsubishi L200 e le Nissan Terrano, X-Trail e Pathfinder. Insomma un parco auto molto variegato per portare a compimenti importanti funzioni.

Alfa Romeo carabinieri
Alfa Romeo Carabinieri verde: novità dovuta al decreto legislativo 177 per la riorganizzazione delle forze dell’ordine.

Ricordiamo infine che questa novità che riguarda Alfa Romeo Carabinieri è dovuta al decreto legislativo 177 per la riorganizzazione delle forze dell’ordine.

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento