in

Alfa Romeo Giulia: eletta auto più bella, ha vinto il premio Volante d’Oro 2016

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Arriva un’altra splendida notizia per Alfa Romeo Giulia. Infatti nelle scorse ore si è diffusa tra i fan del Biscione la lieta novella secondo cui una giuria di 29 esperti del settore automotive ha assegnato alla nuova berlina di segmento ‘D’ della celebre casa automobilistica italiana un premio molto importante. Tra coloro i quali hanno conferito questo riconoscimento segnaliamo la presenza anche del famoso designer Andrea Zagato.  Questa giuria assieme a tutti i lettori delle riviste Auto Bild e Bild am Sonntag, che hanno voluto dare il proprio contributo, hanno proclamato Alfa Romeo Giulia come auto più bella del 2016.

Alfa Romeo Giulia Volante d’Oro 2016

Ricordiamo che questo premio è stato assegnato da due testate giornalistiche molto autorevoli nel paese teutonico. Il riconoscimento è molto importante anche per il fatto che conferma che Alfa Romeo Giulia è una berlina che non è apprezzata solo in Italia ma anche all’estero. Cosa che tra l’altro si era già capita da un po’ di tempo a questa parte. Basti pensare all’entusiasmo che i giornalisti americani hanno evidenziato nel provare negli scorsi giorni la versione top di gamma Quadrifoglio di Alfa Romeo Giulia.

Il Made in Italy trionfa ancora

Adesso sono i tedeschi a sbilanciarsi sulla bellezza di questa auto. Il Made in Italy del resto piace sempre anche nel mondo dei motori, questa non è una novità. Chissà che questo premio non sia di buon auspicio per Alfa Romeo Giulia che possa in futuro riuscire ad imporsi nella categoria a discapito delle rivali tedesche di Audi, Bmw e Mercedes. Ovviamente non bisogna illudersi, nonostante questo premio. fare bene sul mercato auto tedesco sarà difficile. Nonostante ciò, però ricordiamo che Alfa Romeo Giulia ha conquistato già numerosi premi. Prima di questo premio ultimamente la Giulia ha ottenuto per la migliore scocca il premio EuroCarBody 2016.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: per Automotive News in vendita negli Usa agli inizi del 2017

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia: vince il premio Volante d’Oro 2016 in Germania

Leggi anche: Fiat 500X e Fiorino: prove di auto elettrica per i due celebri veicoli

Non è la prima volta che Alfa Romeo ottiene il Volante d’Oro

Una giuria di giornalisti italiani invece l’ha nominata Auto Europa 2017. Il premio volante d’Oro è stato già vinto da Alfa Romeo GTV nel 1995 e dall’Alfa Romeo 147 nel 2000. Insomma tanti riconoscimenti non sono di certo un caso. Questi premiano la bontà di un prodotto che rappresenta qualcosa di unico nel panorama automobilistico internazionale. Un modello che rappresenta l’antipasto di una rivoluzione che si è resa necessaria per il bene del Biscione che nei prossimi anni vedrà arrivare sul mercato molti nuovi modelli. Questo con l’obiettivo di rilanciare le sue quotazioni nel mondo dei motori dopo anni difficili. Alfa Romeo Giulia dunque potrebbe rappresentare la chiave di volta per il successo internazionale del Biscione.

 

8 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento