in

Fiat Mobi Drive: nuova versione dell’utilitaria che arriverà in Brasile

Fiat Mobi Drive
Fiat Mobi Drive: nuova versione per la popolare utilitaria della principale casa automobilistica italiana in Brasile

Fiat Mobi Drive, è stata mostrata in anteprima al Salone auto di San Paolo che è appena cominciato nella sua edizione 2016. Si tratta, in parole povere, di una nuova variante dell’utilitaria del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles prodotto appositamente per il Sud America ed in particolare per il Brasile. Fiat Mobi Drive dispone di propulsore Fire a 3 cilindri da 1.0 litro. Questo modello nel grande paese sudamericano è anche disponibile con motore a bioetanolo, che garantisce 77 Cavalli e 78 Nm di coppia.

Fiat Mobi Drive ecco le novità più interessanti

Fiat Mobi Drive si caratterizza rispetto al modello ordinario per il fatto di essere una versione dell’utilitaria indubbiamente più efficiente sotto il profilo dei consumi di carburante, ma anche e soprattutto per quanto concerne le emissioni di CO2 nell’aria un argomento che ormai nel mondo dei motori viene sentito molto dalle varie case automobilistiche. Inoltre questo veicolo si caratterizza anche per il fatto di essere rispetto al modello base molto più silenziosa e dalle prestazioni veramente molto buone.

Lo sterzo elettrico rende l’auto più maneggevole in città

Altra cosa in più che questo modello garantisce è la presenza dello sterzo elettrico invece di quello idraulico. Questo significa in poche parole che lo sterzo di questa vettura è molto più leggero e garantisce un comfort di qualità superiore. Altra nuova funzionalità interessante per questo veicolo è la funzione City. Questa garantisce la possibilità di ruotare più agilmente il volante quando si compiono manovre per il parcheggio. Ma le novità di Fiat Mobi Drive non finiscono qua.

Nuove e numerose dotazioni di serie

Infatti questo modello dell’utilitaria che tra poco tempo arriverà sul mercato e sarà quindi ordinabile aggiunge un gran numero di nuove dotazioni di serie. Tra queste le più interessanti indubbiamente sono quelle relative alla presenza di un nuovo schermo LCD,  inoltre altra novità importante è la presenza di un nuovo quadro strumenti digitale. Una comodità che il modello ordinario non presente in tutte le sue versioni è la presenza di alzacristalli anteriori elettrici, lunotto termico, cinture di sicurezza anteriore regolabili in altezza.

Le novità tecnologiche

Per quanto riguarda il lato tecnologico non possiamo non segnalare la presenza di Bluetooth, ingresso USB. Una cosa che ormai sta prendendo piede nella maggior parte delle auto e che dunque qua non poteva mancare è la presenza di sensori di parcheggio posteriori. Anche i fendinebbia sono nella dotazione di serie al pari di cerchi in lega da 14 pollici.

Leggi anche: Alfa Romeo: Autocar parla di 9 nuove vetture per il Biscione entro il 2020

Fiat Mobi Drive
Fiat Mobi Drive: nuova versione per la popolare utilitaria della principale casa automobilistica italiana in Brasile

Leggi anche: Fiat Chrysler Brasile: le vendite crescono del 14.85% nel mese di ottobre 2016

La Fiat Mobi Drive, dunque rappresenta una delle novità più interessanti per il mercato brasiliano in questi ultimi tempi. Per quanto riguarda i prezzi segnaliamo che al momento siamo in attesa di notizie ufficiali che comunque dovrebbero arrivare presto. Infine il modello arriva sul mercato alla fine di questo mese di novembre.

Lascia un commento