in

Alfa Romeo Stelvio: per Automotive News in vendita negli Usa agli inizi del 2017

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio: foto spia del prototipo camuffato. credits Autoblog.it

Alfa Romeo Stelvio sarà presentato tra poco meno di 8 giorni al Los Angeles Auto Show. La sua produzione nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Cassino avrà inizio a fine mese. La sua commercializzazione  avverrà nei primi mesi del 2017, cosi come rivelato dal numero uno del Biscione, Reid Bigland, nelle scorse settimane. In tanti si sono chiesti se l’arrivo di questo veicolo negli Usa sarebbe avvenuto in contemporanea con l’esordio europeo o solo successivamente come sta avvenendo con la berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia, che arriverà negli Stati Uniti solo tra pochi giorni.  Ovviamente al momento in proposito non vi sono notizie certe.

Alfa Romeo Stelvio negli Usa nei primi 3 mesi del 2017?

Tuttavia secondo un’indiscrezione di Automotive News delle scorse ore, riportata anche da Carscoops, Alfa Romeo Stelvio potrebbe arrivare negli Usa quasi in contemporanea con l’Europa, nel primo trimestre del 2017. Se la notizia fosse confermata, questo significherebbe che stavolta dal Biscione hanno deciso di velocizzare le cose, forse con l’obiettivo di cominciare ad incrementare notevolmente le vendite in vista del raggiungimento del traguardo delle 400 mila immatricolazioni annue entro la fine del 2018.

Un obiettivo quest’ultimo che ora come ora sembra solo un miraggio, visto e considerato che al momento il Biscione è ben lontano dai quei numeri, ma le cose dovrebbero cambiare nettamente nei prossimi anni con l’arrivo dei nuovi modelli, che come dimostrano i primi mesi sul mercato di Alfa Romeo Giulia possono regalare buone soddisfazioni ai vertici della casa italiana. Certezze in merito si avranno con buona probabilità il giorno della sua presentazione, che avverrà il prossimo 16 novembre al Los Angeles Auto Show.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: grande curiosità sui dati di vendita di ottobre 2016

Alfa Romeo Stelvio 2016
Alfa Romeo Stelvio 2016: negli Usa già nei primi 3 mesi del 2017?

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: promossa dal Wall Street Journal

A breve parte la sfida ad Audi Q5, Mercedes-Benz GLC, e BMW X3

Alfa Romeo Stelvio viene realizzato con la speranza di poter dare serio filo da torcere e poter degnamente rivaleggiare con rivali del calibro di Audi Q5, Mercedes-Benz GLC, e BMW X3. Avrà un prezzo di partenza che probabilmente si aggirerà intorno ai 40 mila euro, mentre la versione top di gamma Quadrifoglio, che forse sarà la prima ad essere presentata, costerà 80 mila euro. I motori sono gli stessi della berlina Alfa Romeo Giulia e anche la piattaforma modulare ‘Giorgio’. A Los Angeles sicuramente verranno svelati nuovi dettagli inediti su questa vettura destinata a far parlare a lungo di se’ nel mondo dei motori, appassionati e addetti ai lavori.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento