in

Fiat 126: l’insolita passione della star di Hollywood Tom Hanks

Fiat 126
Fiat 126 apparsa in foto con Tom Hanks

Negli ultimi tempi hanno suscitato molta curiosità sul web alcune immagini apparse su alcuni noti social network, che hanno ritratto la celebre star di Hollywood Tom Hanks, protagonista di film che hanno fatto la storia recente del cinema, accanto ad una mitica Fiat 126. L’attore non aveva mai manifestato prima d’ora questa sua passione per i motori ed in particolare per una vettura che è parte integrante della storia della principale casa automobilistica italiana. Dunque vedere Tom Hanks pubblicare foto di vecchie Fiat 126 e 500 ha fatto molta impressione sul web.

Fiat 126 ‘Polski’ nelle foto di Tom Hanks

Le ultime immagini che sono arrivate dalle pagine ufficiali dell’attore su social del calibro di Twitter, mostrano Tom Hanks intento ad aprire la portiera di due 126 “Polski”. Si tratta di una versione speciale di Fiat 126 prodotta nell’ex blocco sovietico a partire negli anni 70. Un’altra foto apparsa di recente ritrae il Premio Oscar con una Fiat 500 targata Firenze. In ogni post  Hanks commenta le immagini con frasi del tipo: “I got a new car” per Fiat 500 oppure “I’m so excited about my new car” per Fiat 126. Le auto tuttavia non dovrebbero appartenere all’attore, ma si tratterebbe semplicemente di auto parcheggiate in strada.

Amore nato sul set di Inferno?

In tanti si sono domandati da dove nasca questa simpatia dell’attore per le auto targate Fiat. Qualcuno ipotizza che questa passione possa essere nata durante i mesi in cui l’attore ha vissuto in Italia, luogo in cui sono state girate molte scene del film ‘Inferno’ tratto da un romanzo di Dan Brown, dove l’attore impersona il professore di simbologia Robert Langdon, protagonista del romanzo e anche del film attualmente nelle sale cinematografiche italiane. Questa simpatia è probabilmente continuata anche in Ungheria, altro paese in cui sono state girate le scene di questo film e dove auto Fiat ce ne sono tantissime.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio 2016: foto inedite degli interni del nuovo suv

Tom Hanks
Tom Hanks e la sua passione per le Fiat d’Epoca

Leggi anche: Fiat Chrysler Brasile: le vendite crescono del 14.85% nel mese di ottobre 2016

Già in passato la star di Hollywood aveva avuto a che fare con una Lancia Delta

Probabilmente abituato alle grandi vetture americane, la star di Hollywood ha trovato assai curiose le piccole dimensioni delle auto d’epoca di casa Fiat. Già in passato comunque Tom Hanks ha avuto a che fare con un’auto italiana. Ci riferiamo ad ‘Angeli e Demoni’ altro film tratto da un romanzo di Dan Brown. In quel caso si trattava di numerose Lancia Delta. 

 

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento