in

Maserati: soddisfazione dai vertici per i dati di vendita di ottobre 2016

Maserati
Maserati

Maserati continua a vivere un ottimo periodo di forma in questo 2016 che ormai volge al termine, dopo un 2015 abbastanza deludente. Dai vertici della casa automobilistica del Tridente traspare un certo entusiasmo per quelli che sono stati risultati di vendita conseguiti dal brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles nel mese di ottobre 2016 in Italia e anche nel resto del mondo.

Maserati: ottime notizie dal mercato in Italia e in Europa

Con l’ultimo aggiornamento dei dati di vendita è lo stesso gruppo del Tridente ad esprimere soddisfazione in maniera ufficiale con un comunicato.  Anche in questo caso, come già avvenuto in settembre, è l’Italia il paese in cui Maserati ottiene i migliori risultati di vendita. Sono state infatti ben 252 le immatricolazioni della casa del Tridente nel mese di ottobre 2016 per quanto riguarda il nostro paese.

Questo risultato è davvero entusiasmante per Maserati, basti pensare che, in questa maniera rispetto allo stesso mese del 2015,l’incremento è stato pari al 115 per cento. Andando a prendere in considerazione l’intero 2016 sono state ben 1.597 le Maserati consegnate nel nostro paese in questi primi 10 mesi dell’anno. Questo risultato si traduce in un ottimo +31 per cento rispetto ai primi 10 mesi dello scorso anno. Quello che si sta verificando in Italia tra l’altro non rappresenta un’eccezione ma bensì una cosa comune a tutti i principali mercati europei dell’auto.

Germania, Francia, Spagna e Belgio i mercati in cui Maserati va meglio dopo l’Italia

Germania, Francia, Spagna e Belgio sono i mercati in cui il brand Maserati va meglio dopo l’Italia. Basti pensare che in questi paesi le unità immatricolate nei primi 10 mesi dell’anno sono state esattamente 5.772. Questo vuol dire che il marchio del Tridente complessivamente ha ottenuto un incremento medio del 14 per cento rispetto allo stesso periodo del 2015.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: promossa dal Wall Street Journal

Maserati
Maserati: ottime notizie per la casa del Tridente dai dati di vendita di ottobre

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: ci siamo, a fine mese parte la produzione a Cassino

Ad ottobre in Europa 716 nuove consegne

Andando a prendere in considerazione solo ottobre 2016, 716 nuove consegne hanno interessato Maserati, che ricordiamo è stata una delle case automobilistiche maggiormente protagoniste all’ultima edizione del Salone dell’auto di Parigi che si è svolto agli inizi dello scorso mese di ottobre nella capitale transalpina. Vedremo dunque se questo 2016 si chiuderà nel migliore dei modi per il brand di Fiat Chrysler Automobiles. Al momento tutto fa pensare che il trend anche degli ultimi 2 mesi di questo anno sarà comunque positivo.

Lascia un commento