in

Fiat Tipo: anche per lei la formula Be-Free dopo il successo con la 500

Fiat Tipo Station Wagon
Fiat Tipo Station Wagon

Fiat Tipo da oggi sarà soggetta alla formula Be-Free al pari di Fiat 500.  Questa iniziativa del resto sembra aver incontrato il gradimento degli automobilisti italiani. Infatti la formula che inizialmente ha coinvolto Fiat 500, da oggi 2 novembre 2016 viene estesa anche alla nuova Fiat Tipo.

Si tratta di un’iniziativa che prevede la possibilità di noleggio a canone fisso per la celebre vettura della più importante casa automobilistica italiana. Si tratta di un’importante modifica alla politica commerciale del gruppo Fiat Chrysler Automobiles in Italia, con il quale si punta a reagire al calo delle vendite nel settore dei privati, proponendo per alcuni modelli la possibilità di noleggio invece del canonico acquisto.

Fiat Tipo da oggi viene data a noleggio con la formula Be-Free

Gianluca Italia, responsabile di Fiat Chrysler Autombiles per quello che concerne il mercato italiano, ha annunciato l’intenzione del suo gruppo di sviluppare questa tipologia di proposta commerciale, denominata Fiat Be-Free, durante una conference call avvenuta oggi 2 novembre 2016. Italia ha rilevato che da inizio anno il mercato è cresciuto, grazie alle auto aziendali, mentre le vendite a privati sono state ridotte soprattutto per quello che concerne il secondo e terzo trimestre.

Da oggi e per tutto novembre l’iniziativa verrà estesa anche a tutta la gamma di Fiat Tipo

Dunque poichè le vendite dei privati da 4 mesi hann una crescita prossima allo zero, Fiat ha deciso di stimolare la domanda con l’offerta denominata Fiat Be-Free. Questa è attiva dallo scorso 23 ottobre dando la possibilità agli italiani di noleggiare la Fiat 500 a 199 euro al mese, tutto compreso.

La proposta in questione sta ricevendo un certo successo con 2 mila preventivi e 300 contratti chiusi. Dunque Gianluca Italia annuncia che l’iniziativa sarà replicata anche con Fiat Tipo nei prossimi giorni. Questa riguarderà tutti i modelli della gamma di Tipo e tutte le motorizzazioni.

Leggi anche: Fiat 500X: nuovo spot invernale con la partecipazione di Adrien Brody

Fiat Be-Free
Fiat Be-Free: nuova formula di mobilità che consente di disporre di una Fiat 500 pagando solo 199 euro al mese

Leggi anche: Maserati Levante: la recensione di Top Gear UK per il nuovo Suv

Niente penali per recedere prima del tempo da Fiat Be-Free

Come vi abbiamo detto poc’anzi, per il momento Fiat Be-Free è valida su Fiat 500 e Tipo per tutto il mese di novembre. Successivamente si valuterà se continuare con questa iniziativa ed eventualmente ampliarla ad altri veicoli della gamma della principale casa automobilistica italiana.

Gianluca Italia, parlando di questa iniziativa ha però chiarito che l’offerta non sarà estesa ai veicoli di marchi quali Alfa Romeo e Lancia. Questa novità dovrebbe migliorare le vendite nel settore privati per Fiat, anche grazie al fatto che Fiat Be-Free non prevede penali per chi volesse recedere prima del previsto.

Lascia un commento