in

Jeep Wrangler: con le anticipazioni sulla nuova generazione calano le vendite

Jeep Wrangler 2018
Jeep Wrangler 2018

Mentre le vendite di auto degli Stati Uniti hanno registrato un andamento sempre leggermente superiore nel 2016,  non per tutte le automobili le cose sono andate così ma vi sono state anche notevoli eccezioni.Tra queste citiamo la celebre Jeep Wrangler, uno dei prodotti più caldi sul mercato negli ultimi anni, che ha registrato vendite in calo del 18 per cento nel mese di settembre.

Si tratta dunque di un brutto colpo per la vettura che viene prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler di Toledo. Da inizio anno, la Wrangler è in calo del 5 per cento, anche se il marchio Jeep nel suo complesso ha goduto di un incremento del 12 per cento di crescita delle vendite negli Usa.

Calo nelle vendite e nella produzione di Jeep Wrangler

In conseguenza a questo calo delle vendite, anche i numeri di produzione di Jeep Wrangler sono diminuiti. Secondo le stime pubblicate da Automotive News,  nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles a Toledo sono state prodotte nel complesso il 9 per cento in meno di Jeep Wrangler, per quello che concerne il terzo trimestre dell’anno rispetto alle unità prodotto nello stesso periodo dello scorso anno.

In tanti tra appassionati e addetti ai lavori iniziano a chiedersi se ci sia davvero da preoccuparsi per il futuro di questo veicolo, che rappresenta un vero e proprio simbolo per la celebre casa automobilistica italiana di Fiat Chrysler Automobiles. 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (24-30 ottobre)

Jeep Wrangler 2018
Jeep Wrangler 2018: un modellino ne svela l’aspetto o forse no?

Leggi anche: Maserati Levante: la recensione di Top Gear UK per il nuovo Suv

Influiscono le notizie sull’imminente arrivo del nuovo modello?

Qualcuno ha ipotizzato che dietro questo sorprendente calo delle vendite di Jeep Wrangler, che rappresenta un qualcosa che va contro tendenza rispetto alla crescita del mercato e della stessa Jeep, possano aver influito in parte anche le voci che con sempre maggiori insistenza da qualche mese a questa parte circolano sulla nuova generazione di questo veicolo che arriverà nel corso dei prossimi anni.

Tra coloro i quali pensano che possa essere questo il motivo del calo delle vendite,  vi sono numerosi analisti americani. Secondo questi probabilmente chi ha intenzione di acquistare questa auto targata Jeep aspetta l’arrivo sul mercato della nuova generazione, che si preannuncia molto diversa dal modello attualmente presente sul mercato.

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento