in

Alfa Romeo Giulia: ecco cosa ne pensano i giornalisti Usa dopo i test drive

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia: si avvicina il momento del suo debutto negli Usa

Come vi avevamo annunciato nelle scorse ore una nutrita pattuglia di giornalisti statunitensi della stampa specializzata in motori ha provato nelle scorse ore la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, i cui primi 100 esemplari sono sbarcati nei giorni scorsi presso il porto di Baltimora. Nelle scorse ore sul web hanno fatto capolino i primi articoli in cui i giornalisti, che hanno avuto la possibilità di provare sul celebre circuito di Sonoma in California la nuova berlina del Biscione, hanno voluto far conoscere le loro prime impressioni su questo veicolo ai propri lettori.

Così come si evince subito dalla stragrande maggioranza dei titoli sugli articoli di questi giornalisti, molti di loro sono rimasti favorevolmente colpiti dalla nuova automobile del Biscione che ha creato un forte entusiasmo da parte degli addetti ai lavori del Nord America. Del resto gli americani sono molto curiosi di poter nuovamente guidare una berlina Alfa Romeo di altissimo livello dopo tanti anni. Segnaliamo anche che in occasione di questi test drive di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, era presente anche il noto pilota e collaudatore Fabio Francia, colui il quale ha realizzato il record sul giro al Nurburgring, che in questa occasione ha fatto da autista ad alcuni giornalisti.

Alfa Romeo Giulia entusiasma la stampa Usa

Tra i primi a dare il proprio giudizio su Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, i giornalisti di Motor1.com. Questo hanno avuto la possibilità di provare la nuova berlina sia in pista che in strada sotto la pioggia. La loro descrizione di Giulia è a dir poco entusiastica. In particolare i giornalisti sono rimasti colpiti dalla potenza e dalla forza del motore V6 2,9 litri da 510 cavalli. Altra cosa che i colleghi di Motor1.com hanno apprezzato è la bontà e la qualità dei freni “brake by wire”.

L’elogio di Motor1.com

Anche lo sterzo di questo veicolo, considerato come uno “sterzo ultra veloce” è stato molto ma molto apprezzato dagli americani di Motor1.com. Grandi elogi anche per l’assetto dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio considerato come molto equilibrato. Inoltre nota di merito anche ai pneumatici Pirelli P Zero Corsa, che sono stati definiti veramente adatti per questa tipologia di vettura. Infine eccellente è anche il giudizio relativo al design e alle finiture della nuova vettura del Biscione definita splendida e certamente più elegante delle rivali di Bmw e Audi.”

Anche Car and Driver apprezza molto la Giulia

Anche Car and Driver da un buonissimo giudizio di Alfa Romeo Giulia e apprezza molto lo stile inconfondibile del made in Italy che questo modello rappresenta in pieno. Nota di merito per il motore 2.0 turbo benzina che per loro è assai vivace ma forse non all’altezza di quello dei rivali di Audi e Bmw. Molto lusinghieri anche i giudizi sullo sterzo sicuramente assai migliore di quelli delle vecchie Alfa Romeo arrivate negli Usa. Motor Authority considera questa versione di Giulia come ” una vettura superiore a BMW M3 e Mercedes-AMG C 63 S“, piccola critica alla mancanza di cambio manuale negli Usa, che toglie un po’ di piacere di guida secondo Motor Authority. 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: AutoBild immagina così il primo Suv nella storia di Alfa

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia: le prime impressioni dei giornalisti americani dopo il test drive avvenuto nelle scorse ore

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: negli Usa primi test drive per la stampa specializzata

Autoblog.com ritiene la Giulia un’auto molto divertente da guidare

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha ricevuto moltissimi apprezzamenti. Anche Autoblog.com esalta la sua tenuta di strada e la potenza del motore. Il sito però fa qualche piccola critica alla qualità delle plastiche interne, sicuramente un aspetto migliorabile. Perfetto il collegamento tra sterzo e telaio, secondo Autoblog.com. Questo dunque garantisce che Alfa Romeo Giulia forse non sarà la berlina più sofisticata della sua categoria ma certamente quella più divertente da guidare.

13 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento