in

Ram 1500: ecco come potrebbe essere la nuova generazione del Pick Up

Nel futuro prossimo il celebre Pick Up di Fiat Chrysler, Ram 1500, sarà protagonista sul mercato americano grazie all’arrivo della nuova generazione di questo veicolo. In proposito, segnaliamo che nei giorni scorsi nel corso di una presentazione avvenuta in un rivenditore di Fiat Chrysler Automobiles, sono stati resi noti due teaser che mostrano come sarà il prossimo Jeep Grand Wagoneer e la futura generazione del pick-up Ram 1500, un veicolo quest’ultimo destinato ad arrivare alla fine del prossimo anno. Questo grande Pick Up ha un design più cattivo e più grande rispetto al suo predecessore, questo lo avvicina al Ford F-150 2017.

Ram 1500: ecco come potrebbe essere la nuova generazione

La futura generazione del Dodge RAM 1500 si prevede che farà uso di materiali più leggeri che dovrebbero fornire una riduzione di peso al veicolo consistente, per una maggiore efficienza del carburante. Da questo punto di vista, il più ampio Pick Up di Ram alla lunga potrebbe effettivamente battere il Ford F-150. Inoltre, dobbiamo anche segnalare che la nuova generazione di RAM 1500 dovrebbe anche portare un aggiornamento per il suo motore diesel, che dovrebbe rendere questo veicolo ancora più potente.

Secondo Carscoop il veicolo avrà nuovi gruppi ottici posteriori

Secondo Carscoop, l’aspetto rinfrescato della nuova generazione di RAM  1500 prevede l’esordio nella parte posteriore di nuovi gruppi ottici posteriori verticali con una forma molto più cesellata e angolare e inoltre è assai probabile l’utilizzo di fari a LED. Si vocifera anche che il motore Pentastar con iniezione diretta sarà aggiornato e dovrebbe aumentare la potenza sino a 310-320 CV, con un risparmio nei consumi ancora più elevato e una migliore coppia ai bassi regimi.

Leggi anche: Fiat Chrysler: investe 10,4 milioni di dollari nel nuovo centro ricambi

Ram 1500
Ram 1500: la nuova generazione del Pick Up arriverà entro la fine del prossimo anno.

Leggi anche: Fiat Chrysler aumenta le previsioni di profitto grazie ai Suv di Jeep

Parte la sfida alla Ford F-150

Ci sono state voci che verranno aggiornati anche i motori da 5.7 litri “Apache” Hemi. Nei prossimi mesi sicuramente le novità e le indiscrezioni su questo veicolo si intensificheranno. Quello che è certo è che la nuova generazione del Pick Up Ram 1500 dovrebbe essere un modello molto interessante capace di dare serio filo da torcere alla Ford F-150. 

Lascia un commento