in

Chevrolet Camaro ZL1 meglio di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio al ‘Ring’

Chevrolet Camaro ZL1 Vs Alfa Romeo Giulia
Chevrolet Camaro ZL1 batte Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio al Nurburgring

Arriva quest’oggi una notizia assai interessante dal Nurburgring, che riguarda indirettamente la berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia. Infatti è arrivata l’ufficialità del grande giro di pista che la coupè Chevrolet Camaro ZL1 è riuscita ad effettuare, con un tempo migliore rispetto a quello effettuato da Giulia Quadrifoglio nel celebre circuito del Nurburgring. Ovviamente si tratta di vetture che appartengono a categorie diverse, ma il risultato è comunque significativo. Chevrolet Camaro ZL1 è riuscita in un’impresa dove avevano fallito in molti, riuscendo a battere la nuova berlina di Alfa Romeo, fermando le lancette dell’orologio dopo 7 minuti, 29 secondi e 6 decimi.

Il tempo in questione è dunque superiore al record che agli inizi di settembre era stato ufficializzato per la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, dotata di cambio automatico a 8 rapporti ZF. Questa vettura infatti aveva fatto registrare un tempo di 7’32”,  un risultato che era riuscito a migliorare nettamente il precedente record di Porsche Panamera.

Chevrolet camaro ZL1 batte Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio al Nurburgring

Ricordiamo che Chevrolet Camaro ZL1 è una coupè che vanta un cambio automatico a 10 rapporti ed un motore V8 6,2 che garantisce una potenza massima di 650 cavalli e cioè ben 140 cavalli in più rispetto ad Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Secondo quanto raccontano i responsabili delle celebre casa automobilistica americana la Chevrolet Camaro ZL1 che ha effettuato il record, è la stessa identica a quella  venduta ai clienti e dunque non si tratta di una versione realizzata appositamente per correre in pista, ma bensì della versione stradale.

Unica eccezione è rappresentata dalla presenza di un rollbar, che però secondo gli esperti non sarebbe una differenza di poco conto, visto e considerato che questa finirebbe per produrre una notevole differenza alla struttura del veicolo. Qualche piccola novità per la verità questo modello lo prevede anche per quello che concerne il sedile e le cinture di sicurezza.

Leggi anche: Fiat Chrysler aumenta le previsioni di profitto grazie ai Suv di Jeep

Leggi anche: Maserati Levante protagonista della crescita di FCA nel terzo trimestre

Chevrolet Camaro ZL1: una delle coupé più prestazionali al mondo.

Chevrolet Camaro ZL1, così come vi mostriamo nel video qui sopra, è riuscita a migliorare il precedente record fatto dal suo vecchio modello di ben 11,67 secondi. Si tratta di un risultato straordinario da vettura di altra categoria e che infatti può essere benissimo paragonato a quello realizzato da altri veicoli di maggiore potenza. La notizia del nuovo record ha fatto ovviamente nelle ultime ore letteralmente il giro del mondo, un po’ come avvenne anche quanto toccò ad Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio realizzare il record nella sua categoria.

Vedremo se nei prossimi mesi dalla casa automobilistica del Biscione, cercheranno di migliorare ulteriormente il proprio tempo, prendendo spunto dalle grandi novità che arrivano in questo 26 ottobre 2016 dalla Chevrolet Camaro ZL1. Anche se a questo punto è probabile che per un nuovo tentativo di Giulia se ne parli ormai non prima della prossima primavera. Vi terremo ovviamente aggiornati se dal celebre circuito del Nurburgring dovessero arrivare ulteriori novità nei prossimi giorni.

 

Fiat Firefly

Fiat: finalmente in Europa arrivano i nuovi Firefly da tre e quattro cilindri

Fiat Uno 2017

Fiat Uno: In Brasile richiamo per un grave problema all’Airbag