in

Alfa Romeo Giulia DTM: il rendering che fa sognare il web

Alfa Romeo Giulia DTM
Alfa Romeo Giulia DTM:: un nuovo redering che fa impazzire il web

Alfa Romeo Giulia DTM è l’ultimo rendering apparso sul web e nei maggiori social network che fa impazzire i numerosi fan della storica casa automobilistica del Biscione, che sperano con la berlina di segmento ‘D’ di poter tornare a vedere una vettura targata Alfa Romeo nella celebre competizione. Infatti è dal 1996 che una vettura del Biscione manca dalla DTM e cioè esattamente da quando l’Alfa 155 dopo molti anni da protagonista con piloti del calibro di Alessandro Nannini e Nicola Larini ha abbandonato la competizione, lasciando un vuoto tra i fan del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles.

Alfa Romeo Giulia DTM: sogno o realtà?

Questi infatti ricordano ancora oggi con grande simpatia quel periodo in cui seguivano le vicende della vettura del Biscione e le importanti vittorie ottenute nel corso dei primi anni 90. In tanti si augurano un ritorno con Alfa Romeo Giulia DTM alla competizione. Al momento non sappiamo se questo avverrà anche perchè il campionato non ha più il fascino che aveva negli anni 90 e dunque forse se davvero si vuole riportare il Biscione alle corse, sarebbe meglio dirottare le attenzioni su altri campionati.

Lo stesso Sergio Marchionne ad esempio ha parlato tempo fa di un possibile ritorno in Formula Uno di Alfa Romeo con una propria scuderia, ma ovviamente i tempi di questa operazione non sono stati ancora precisati. Molto dipenderà dal successo commerciale che avranno i nuovi veicoli che dovrebbero rilanciare le vendite di Alfa Romeo con l’obiettivo delle 400 mila immatricolazioni annue da raggiungere entro il 2018.

Nel frattempo che da Fiat Chrysler decidono le strategie per il futuro prossimo di Alfa Romeo ed in particolare l’eventuale ritorno alle corse, che comunque avrebbe senso visto la forte connotazione sportiva che il Biscione vuole dare alla sua gamma, ci accontentiamo di questo rendering. Questa è un’ipotesi stilistica di SteoDesign che prova ad immaginare come sarebbe questo veicolo qualora realmente la casa milanese decidesse di tornare in questa competizione.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: nuove foto spia dal Maserati Factory di Modena

Alfa Romeo Giulia DTM
Alfa Romeo Giulia DTM:: un nuovo redering che fa impazzire il web

Leggi anche: Alfa Romeo Alfetta 2018: ecco come potrebbe essere la futura rivale di Bmw

Piace questa ipotesi stilistica che arriva dal web

Ovviamente il rendering di Alfa Romeo Giulia DTM è molto piaciuto alla stragrande maggioranza dei fan della casa italiana, che si augurano un domani di poter ammirare dal vivo un simile modello, che di certo non sfigurerebbe nel mondiale ma anzi finirebbe probabilmente per non far rimpiangere la mitica Alfa 155.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento