in

Alfa Romeo Stelvio e nuova Jeep Compass: parla Gianluca Italia

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio e nuova Jeep Compass rappresentano le due novità più importanti di Fiat Chrysler per il 2017. La conferma di ciò arriva direttamente da Gianluca Italia, responsabile dell’Area Emea per il gruppo italo americano di Sergio Marchionne. Il dirigente italiano è tornato nelle scorse ore a parlare delle novità che riguarderanno il gruppo di cui fa parte. Ci riferiamo principalmente ai due nuovi suv che caratterizzeranno il 2017 di Fiat Chrysler Automobiles. Italia  afferma che il prossimo anno sarà molto importante per il futuro del gruppo di cui fa parte.

Alfa Romeo Stelvio e nuova Jeep Compass: le novità più importanti ne 2017

Questo principalmente per l’arrivo sul mercato di due modelli molto attesi come appunto Alfa Romeo Stelvio e nuova Jeep Compass.  Per quanto riguarda lo Stelvio, nome che comunque al momento non è stato ancora confermato, Italia ha detto che verrà mostrato a Los Angeles in novembre e si tratterà del primo Sport utility Vehicle per la gloriosa casa automobilistica del Biscione. L’altra grande novità verrà mostrata sempre a Los Angeles e si tratterà della nuova Jeep Compass. Due modelli che dovrebbero incrementare e di molto le vendite dei due prestigiosi marchi di Fiat Chrysler Automobiles per quello che concerne gli anni prossimi.

Si pensa anche alle flotte per le aziende

Si tratta di due progetti perfettamente in linea, secondo quanto racconta il responsabile dell’Area Emea di FCA, con gli obiettivi prefissati dal gruppo italo americano per il futuro prossimo. Gianluca Italia ha voluto parlare anche dell’offerta per le flotte aziendali che con queste due novità andrà ad arricchirsi ulteriormente, dopo che già questa ha potuto comunque beneficiare nei mesi scorsi dell’arrivo di Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo, che sono andate rispettivamente ad occupare il segmento ‘D’ e ‘C’ nella gamma di Fiat Chrysler.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia eletta ‘Auto Europa 2017’ da una giuria di esperti

Alfa Romeo Stelvio: un rendering apparso sulla pagina Facebook 'Alfa Romeo project 950' mostra quello che potrebbe essere l'aspetto definitivo del nuovo Suv.
Alfa Romeo Stelvio: un rendering apparso sulla pagina Facebook ‘Alfa Romeo project 950’

Leggi anche: Alfa Romeo MiTo: un nuovo spot nel Regno Unito per stupire il mondo

Sempre nel corso della stessa intervista, Gianluca Italia ha pure voluto parlare del successo di Alfa Romeo Giulia che non solo sta vendendo bene nel mercato dei privati ma che anche nel settore delle flotte sta ottenendo risultati molto interessanti. In meno di due mesi, la berlina del Biscione è stata inserita nella car policy di 300 aziende su 400. Si spera che risultati simili ovviamente possano arrivare anche per il futuro Alfa Romeo Stelvio. 

Lascia un commento